Victor Kwality: guarda il nuovo video “Virgo”

Ad un mese di distanza dalla pubblicazione di Koan, Victor Kwality torna con il primo singolo estratto dal disco. S’intitola “Virgo” e, se Koan è un viaggio, questa ne è a tutti gli effetti la prima tappa. Il video di Virgo è diretto da Ivan Cazzola e girato all’interno del suo studio di Torino.

Il brano racconta la continua tensione tra ricerca e scoperta, fra coerenza e cambiamento con un ritmo incalzate e un cantato coinvolgente.

“All over you
systems you have made
all over you
were on purpose made?
all over you
systems you have played
all over you?
no
all on the Virgo”.

 
 Nel video sono presenti giochi di cromia, nei quali i due colori primari ciano e magenta sono in contrasto e sovrapposti per ricalcare la stessa tensione del brano. Il montaggio incalzante ha come risultato uno stato ansiogeno che si rispecchia perfettamente nel senso del testo e delle musiche sincopate. Il ricordo, la memoria e un passato pieno di contrasti vengono rappresentati da immagini flash, che compaiono nella mente all’improvviso. 
Victor Kwality, cantante, mc e perfomer protagonista della scena underground italiana, presenta il suo primo progetto solista. Voce della band drum’n’bass LNRipley, dopo aver calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali ed aver preso parte al progetto di Salmo con un prezioso featuring nel suo ultimo singolo “Il Messia”, Victor Kwality si presenta con un progetto solista che fotografa la sua anima di poeta e viaggiatore.
“Koan”, questo il titolo che Victor ha voluto dare al suo primo lavoro, è un viaggio interiore, un percorso attraverso una vita nomade per scelta e ricca di eclettiche influenze culturali e musicali. “Koane” è una parola in Ronga Changana, il dialetto del Mozambico, terra di origine di Victor: in quei luoghi dove le cose e le azioni assumono ruoli e significati profondi, è l’oggetto che si usa per raccogliere l’acqua e, nello stesso tempo, indica il gesto di unire le mani vicino al viso per bere.
Eccovi alcune foto tratte dal live di Victor in occasione del Wired Next Fest che si è tenuto qualche giorno fa a Milano: 

Victor Kwality ph Anji

Invalid Displayed Gallery