Niagara, guarda il video 360° di Hyperocean

Niagara: Il video di Hyperocean è un viaggio a 360° in un pianeta virtuale.

 

 

Se siete stati attenti, non vi sarà sfuggito che a Marzo i Niagara hanno fatto parlare di sé più volte. Dopo un primo brano intitolato “Solar Valley” è infatti uscito proprio una settimana fa il primo singolo – e title track dell’album – “Hyperocean”.

 

Ed è proprio quest’ultimo brano che torna oggi in una nuova veste, completato da un magnifico videoclip.

Infatti, se ogni anno la band torinese ci stupisce con qualcosa di nuovo, alzando l’asticella del made in Italy di qualità, sia tramite una produzione di grandissimo livello, sia innovando tramite l’uso di nuove tecnologie, questo nuovo video è forse un po’ il fiore all’occhiello della loro intera videografia.

 

Per realizzarlo la band ha contattato Cy Tone, che oltre ad aver creato un pianeta virtuale in 3D, lo ha anche usato come location per il video stesso, trasformandolo in un viaggio a 360° dentro il pianeta Hyperocean.

 

“L’idea di usare l’acqua come elemento principale del disco è nata in tour. Lontani da casa, in altre città o altre nazioni, giorno dopo giorno è aumentata dentro di noi la necessità di tornare a qualcosa di semplice. A qualcosa di più vero rispetto a tutte le informazioni spesso inutili che ci arrivano.”

 

Il nuovo disco – rilasciato anche stavolta dalla londinese Monotreme Records – verrà pubblicato il 29 Aprile in vari formati e potete già pre-ordinarlo qui. Ma se non riuscite ad attendere un mese per ascoltare i nuovi brani, fate un salto ad uno dei prossimo concerti della band. A fine marzo, i Niagara saranno infatti in tour con i Battles, qui tutte le date:
29 Marzo @ MAGAZZINI GENERALI, Milano
30 Marzo @ Spring Attitude Festival Preview, Roma
31 Marzo @ New Age club, Roncade (TV)