Levante: La scatola blu – guarda il video

levante 1La Scatola bluè il brano con video ufficiale di Levante on line da ieri su youtube e che vi invitiamo a vedere.

La Scatola blu  è il brano della nascita della collaborazione di Levante con l’etichetta INRI, infatti si dice che abbia “fatto “cappottare dalla sedia” Dade dei Linea 77  segnando così l’inizio di un sodalizio artistico con l’etichetta” (http://inritorino.com).

Come recita anche il testo il brano è sempre stato lì ma nascosto come in una vecchia cantina, disponibile in rete da qualche tempo in una versione un pò casalinga ma invisibile agli occhi dei più distratti, da sempre pronto ad aprirsi a scrigno a tutti coloro che hanno voluto sapere di più di una cantautrice che non racconta solo di feste affollate e scarpe strette.

 

Ed è proprio per i più pigri ma soprattutto per chi ha deciso di avere già un’opinione che Levante ha deciso di riportare alla luce questo suo piccolo gioiello trasportandolo da uno scaffale della memoria agli spazi aperti e suggestivi del parco di Villa Belgiojoso di Milano per mostrare un nuovo lato di se e far si che tutti abbiano un piccolo tuffo al cuore grazie solo a tre piccoli accordi.

 

 

 

TESTO

Solo te, solo tre
Solo te e tre accordi per te.
Se scendo giù, dove sei tu
Giù in cantina
In una scatola blu.

Solo te, solo me
Quanto costa cedere
Ad un sorso di rimpianti
Per sentirsi sempre più stanchi ormai
E un po’ meno pronti.

Contro me cento te
Pianger sembra facile
Vendo vento alla gente
Oltre te tutto è niente lo sai
Tutto è niente se vuoi.