Iacampo, guarda il video di Ogni giorno ad ogni ora

iacampoIacampo,autore e compositore veneto tra i più stimati oggi nell’ambito della nuova musica d’autore italiana, chiude la trilogia Palermitana dei suoi video scegliendo la terra di confine di Ballarò come location più adatta ad esprimere la sua passione per la musica e la vita,confermandosi come una delle voci e delle penne più ispirate attualmente in circolazione. 3° singolo del suo fortunato album “Flores” uscito alla fine dello scorso anno, è stato girato interamente nel quartiere popolare palermitano di Ballarò, nell’ottica di restituire un’altra immagine possibile a quella che sembra essere ai più una terra di abbandono e di degrado.

 

Il video di “Ogni giorno ad ogni ora” racconta attraverso lo sguardo dell’artista una giornata nei vicoli e nel mercato.Dall’alba al tramonto.
La canzone parla della passione che accompagna ogni nostro momento della crescita e di come la musica nobilita ogni nostro gesto quotidiano, perchè è essa stessa frutto di gestualità armonica.
Sono appunto le azioni rallentate del video che, assieme agli sguardi, raccontano le storie che si intrecciano con il passaggio silenzioso del protagonista: il barista africano , i bambini del quartiere, la ballerina che si allena per strada sono le vite che testimoniano la passione per la vita, in ogni luogo e tempo. 
Il quartiere di Ballarò è stato scelto appositamente. E’ come ogni frontiera, terra di incontro e scontro di uomini, raccolta di anime. 
Palermo, città di acqua e di fuoco, è anche una fucina di creatività popolare, scuola dell’adattamento.