Giuliano Dottori: ascolta il singolo Estate #1107

giuliano dottoriEstate #1107, per la regia di Nicola Cordì , è il nuovo video tratto da “L’Arte Della Guerra Vol.1“, nuovo album di Giuliano Dottori, terzo della sua carriera solista.

L’Arte Della Guerra Vol. 1” in uscita il1 Aprile 2014 e disponibile in pre-ordine su iTunes dal 14 marzo. L’album, già anticipato nei mesi scorsi dai due video “Le Vite Degli Altri” e “I Fiori Muoiono Quando Ci Rattrista Perderli” e da una campagna di crowdfunding che ha rivelato un forte e inaspettato sostegno della gente, viene ora lanciato dal nuovo singolo e video “Estate #1107“, in radio dal 14 marzo. “L’Arte Della Guerra Vol. 1” è un album è rinnovamento stilistico e tematico, distanziandosi notevolmente dal contenuto dei precedenti lavori. Giuliano incontra una maturità artistica e lirica che permette di scrivere un concept album diviso in due parti, in cui “L’Arte Della Guerra Vol. 1” è il primo capitolo di questo nuovo romanzo in canzoni, a cui seguirà il logico secondo volume. Il ritorno di Giuliano Dottori giunge a distanza di quattro anni dal precedente “Temporali e Rivoluzioni” e vede la presenza consolidata di Marco Ferrara al basso e di Mauro Sansone alla batteria, per un lavoro che non pone limiti e freni alla scrittura e che si concentra sul nucleo di ogni canzone. Musicalmente “L’Arte Della Guerra” assimila da artisti quali Patrick WatsonBon IverGrizzly BearDe GregoriFleet Foxes, mentre il disegno di copertina  è di Simone Massi, animatore indipendente che ha ideato e realizzato piccoli film d’animazione mostrati in cinque continenti, raccogliendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale. L’Arte Della Guerra esce per la nuova etichetta Musica Distesa, fondata dallo stessoGiuliano Dottori insieme al fratello viticoltore Corrado, figlia del Festival di Musica Distesa, che ormai da diversi anni si tiene tutte le estati nell’omonimo agriturismo diCupramontana, nella zona dei Castelli di Jesi.

L’Arte Della Guerra, verrà presentato giovedì 20 Marzo al Biko di Milano, all’interno della rassegna di eventi itineranti chiamata Musica Distesa #OFF. Si tratta della prima data del tour fdi Giuliano Dottori e ci sarà il debutto ufficiale di una formazione in quartetto, con i fidati Mauro Sansone alla batteria e Marco Ferrara al basso e il nuovo ingresso di Francesco Campanozzi alle chitarre e ai cori.

Aprirà la serata il cantautore toscano David Ragghianti e la band NINFEANERA.

Altre info su:

www.musicadistesa.org
www.giulianodottori.it