Ascolta Like A Goodbye il primo singolo dei Mangaboo

Esce oggi  “Like A Goodbye”, il primo singolo dei MangabooMangaboo cover. E se il nome non vi dice ancora molto, riconoscerete di certo i due musicisti che si nascondono dietro questo nuovo moniker. Si tratta infatti di Giulietta Passera, già voce degli The Sweet Life Society, e Francesco Pistoi dei Motel Connection; due percorsi diversi i loro, che tuttavia hanno origine dalla stessa città e sfociano nello stesso sound.


Dal punto di vista puramente narrativo la storia dietro a “Like A Goodbye” è semplice: un addio necessario diventa l’unico modo per riappropriarsi della propria vita. Il senso tuttavia si cela con eleganza dietro a numerosi simboli che, intrecciandosi ai ricamo sonoro di Pisti, creano paesaggi surreali.

 

Ed altrettanto surreali sono i paesaggi costruiti da Alessandro Gioiello e Cy Tone per il video che accompagna il singolo. Per realizzarli i due hanno cucito assieme pittura, scultura e tecnologia, con una maestria possibile solo a chi ama profondamente tutto ciò che è arte.

 

 

“Ciò che ci affascina di più in un dipinto è il dettaglio.” – dicono i Mangaboo – “Soprattutto quando è in secondo piano rispetto al protagonista dell’opera, rendendo davvero emozionante distogliere lo sguardo dal centro del quadro per concentrarsi su un dettaglio che viene spesso considerato marginale. L’esempio più semplice per spiegare questa nostra passione è forse proprio la Gioconda di Leonardo Da Vinci.”

 

Co-protagonista del video è la Luna. La troviamo nei primi frame mentre orbita su un cielo dipinto da Aelbert Cuyp. Per poi sorgere da dietro una montagna disegnata da Claude-Joseph Vernet e continuare a vagare di quadro in quadro lungo tutto il filmato.

 

“Avevamo questa idea di abinare le parole di Like A Goodbye al mito di Endimione di cui la Luna (Diana) era perdutamente innamorata.” – ci dicono – “Così Alessandro ha ritagliato dei paesaggi di pitture già esistenti e – tramite la tecnica del collage – ne ha creati di nuovi. Cy Tone, invece, ha unito il materiale in una sequenza di quadri e simboli capace di narrare la storia che volevamo.”

 

Come dicevamo il singolo uscirà su tutti gli store proprio oggi, 30 settembre, e sarà accompagnato da 2 remix firmati da Pugile e RIVA.

 

Spotify > http://bit.ly/ManLAGSpo

iTunes > http://apple.co/2dJvGcm

Amazon > http://amzn.to/2dbZQTF

Bandcamp > http://bit.ly/ManLAGBc

Google Play > http://bit.ly/ManLAGGp

 

Ma a marcare ulteriormente l’inizio del progetto sarà forse proprio la prima data ufficiale del duo, venerdì 7 ottobre presso il Magazzino sul Po nella loro Torino, in complagnia dei londinesi Rumours, con cui i Mangaboo suoneranno anche il giorno dopo, 8 ottobre, sul palco dell’Arteria di Bologna.

 

Venerdì 7 Ottobre @ Magazzino sul Po – Torino > http://bit.ly/2dgekkH

Sabato 8 Ottobre @ Arteria – Bologna > http://bit.ly/2dAuQzf