AlteriA: Protection – guarda il nuovo video

AlteriA. Una delle voci femminili più potenti del rock italiano torna sulla scene con il suo progetto solista. Esce oggi il video di “PROTECTION” e noi de lamusicarock.com ve lo mostriamo di seguito. Il singolo anticipa l’album ENCORE in uscita il prossimo Ottobre. Buona visione:

 

Il video di PROTECTION è un omaggio al dipinto di inizio ‘800 di Géricault “La Zattera della Medusa” e raffigura la zattera di fortuna che accolse 147 naufragi che dovettero lottare per sopravvivere in mezzo all’oceano; di queste soltanto 13 fecero ritorno a casa.
Il video rivisita in chiave moderna i personaggi del dipinto, mantenendone i colori, le luci, le atmosfere cupe e la scrupolosa attenzione ai dettagli. Il messaggio è del tutto positivo: rappresenta il momento della salvezza (Protection) dopo il lungo naufragio in cui il gruppo ha dovuto lottare contro fame, cannibalismo e morte.
PROTECTION esplora l’umanità nel momento di precarietà e disperazione: è l’occasione per mostrare il comportamento del gruppo nell’estrema e angosciante consapevolezza dell’imminente fine, dalla solidarietà iniziale alla lotta per la sopravvivenza, per tornare infine all’empatia e all’unione quando i superstiti vengono finalmente portati in salvo.