Smashing Pumpkins @Rock in Roma: la scaletta

Smashing Pumpkins (lunga)Domenica sarà il giorno degli Smashing Pumpkins. Il gruppo sarà in Italia per presentare “Oceania“, ultima fatica in sala d’incisione uscita lo scorso anno. Billy Corgan e soci si esibiranno dal vivo nell’abito di “Rock in Roma”, la manifestazione che sta regalando alla capitale i concerti di alcune fra le più ricercate band a livello internazionale.

E’ questo senza dubbio il caso degli Smashing Pumpkins, gruppo capace di vendere circa trenta milioni di dischi in tutto il mondo, e di incidere capolavori come “Mellon Collie And Infinite Sadness”. Il gruppo non è più quello degli anni ’90, ma la scaletta regalerà al pubblico più di qualche tuffo nel passato.

Ad aprire la serata ci saranno due guest star. Il primo è Mark Lanegan, , da quasi 30 anni una delle voci più profonde del rock, mentre la seconda sono i Beware of Darkness. I cancelli si apriranno alle 17.30, mentre i gruppi cominceranno a suonare attorno alle 19.00. Il costo dei tagliandi è di 35 euro più diritti di prevendita. Appuntamento domenica 14 luglio, all’Ippodromo le Capannelle di Roma.

Smashing Pumpkins tour 2013, la scaletta:

Quasar
Panopticon
The Celestials
Violet Rays
My Love Is Winter
One Diamond, One Heart
Pinwheels
Oceania
The Chimera
Pale Horse
Glissandra
Inkless
Wildflower
Space Oddity
X.Y.U.
Tonite Reprise
Disarm
Tonight, Tonight
Bullet With Butterfly Wings
The Dream Machine
Hummer
Ava Adore
Cherub Rock
Zero