Muse tour 2013: la scaletta di Torino e Roma

I Muse suoneranno in Italia questo fine settimana. Dopo tanta attesa, il momento è arrivato. Matt Bellamy e compagni andranno in scena con il loro “Summer Stadium Tour 2013” venerdì 28 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, per poi concedere il bis nella serata di sabato. A queste due tappe si aggiungerà il prossimo fine settimana il concerto di Roma, che andrà in scena allo Stadio Olimpico sabato 6 luglio.

Tre date che si annunciano imperdibili, dal momento che l’obiettivo dichiarato degli stessi Muse è quello di conquistare la capitale. Obiettivo centrato, almeno a giudicare dai dati di vendita dei tagliandi, che al momento segnano 130.000 biglietti venduti per le tre date italiane. In tutte e tre le date l’inizio del concerto è previsto attorno alle 21.00, mente i cancelli verranno aperti attorno alle 16.30. Per il momento gli unici ospiti confermati sono i Biffy Clyro, che apriranno la seconda data torinese.

Di seguito riportiamo la scaletta di brani che i Muse hanno suonato durante la tappa londinese del tour, andata in scena all’Emirates Stadium di fronte a 60.000 persone. Difficile dire se la sequenza dei brani sarà la stessa anche in Italia, sicuramente però possiamo aspettarci che il copione sarà verosimilmente molto simile.

muse_live_a_lMuse “Summer Stadium tour 2013”: La Scaletta

Supremacy
Supermassive
Black Hole
Panic Station
Bliss
Resistance
Animals
Knights of Cydonia
Dracula Mountains Jam
United States of Eurasia
Dead Star
Feeling Good
Liquid State
Madness
House of Rising Sun (cover)
Time is Running Out
New Born
Unintended
Blackout
Guiding Light
Unidisclosed Desire
Unsustainable
Plug in Babe
Survival
The 2nd Law
Isolated System
The Resistance
Starlight