Mr Big al Live Club di Trezzo – Live report e setlist

Mr bigIeri sera, 21 novembre 2014, al Live Club di Trezzo d’Adda, si è consumato il live show piú rock del momento. Direttamente da Los Angeles, i Mr Big!

di Guenda Deda

Come gruppo d’apertura hanno voluto al loro fianco Simone Pirola & The Black Phoenix. Un duo acustico chitarra e tastiera potente, rock di stile blues, che coinvolge tutto il pubblico. Le sue frange e il suo country style incanta tutti. Una degna apertura di concerto. Ma ecco che, il country man con il suo cappello lascia spazio ai rockers vissuti. Il pubblico è in delirio, sul palco arrivano i mitici: Paul Gilbert alla chitarra, Billy Sheehan al basso, Eric Martin alla voce e Matt Starr alla batteria, sostituto dal mitico Pat Torpey, affetto dal morbo di Parkinson.

Tutti sanno già che sarà un live indimenticabile ma i suoni dei Mr Big, rimasti intatti e, se vogliamo, ancora più rock degli anni ’90, non fanno altro che confermare che loro son tornati. E non ce n’è più per nessuno. Aprono con “Daddy brother lover little boy” e le loro sonorità hard rock dominano. In questo live show sono molto caldi e coinvolgenti e i loro assoli e virtuosismi mandano letteralmente il pubblico al settimo cielo. Ma ecco uno dei momenti che il pubblico attendeva: è arrivato Pat Torpey sul palco!  Il mitico batterista fa “da spalla” al gruppo con qualche piatto e due tamburelli e intona con loro anche “To be with you”.
Eccolo che sale alla batteria anche per qualche canzone più lenta. C’è spazio per tutti; Paul, uno dei chitarristi migliori al mondo con i suoi assoli e poi Billy, considerato il Van Halen del basso con i loro “Paul e Billy moment” lasciano tutti di stucco. Una fine di concerto col botto, al via uno scambio di strumenti:Paul alla batteria, Billy alla chitarra, Matt alla seconda chitarra, Eric al basso e Pat alla voce. È così che i grandi ci vogliono salutare. Un concerto che non si dimentica facilmente.

Ecco la setlist direttamente dal loro palco a voi:

mr big
Foto di Hub Music Factory