L’Oroscopo rock di Marzo a cura di Andrea Labanca

Andrea Labanca oroscopoSecondo il calendario cinese l’anno è appena iniziato, essendo quello tradizionale cinese un calendario lunisolare. Il capodanno era lo scorso 19 febbraio e abbiamo quindi ancora tutto il nuovo anno (Della Capra) davanti. Ciò significa che Marzo non è il terzo mese dell’anno, e quindi fino a prova contraria possiamo ancora mettere in atto i buoni propositi che d’abitudine si promettono a dicembre e si smentiscono a fine gennaio. Insomma, quella che vi diamo è sicuramente una bella notizia. Una seconda è che torna l’Oroscopo rock di Andrea Labanca sul nostro sito, e di seguito trovate i suoi consigli di vita e musicali:

Aquario

Caro Aquario si capisce benissimo che non sai più dove sbattere la testa, per quanto neghi tutti ormai abbiamo capito che quella storia che fingi di aver superato agevolmente in realtà ti rode dentro come uno scorpione infuocato. Le cose che fingiamo di avere superato sono le cose che bruciano di più e per più tempo dentro di noi. Quindi il consiglio e’: con l’arrivo della primavera fai quella chiamata, contatta quella persona e cerca di avere un colloquio per capire attraverso di lei chi sei tu. Se l’altra persona non dovesse accettare un confronto libere e franco non ti rimarrà che fare una profonda autoanalisi che ti porti rivedere la tua posizione in tutta quella storia. Buon lavoro

Scorpione

L’abbiamo detto ormai centinaia di migliaia di volte Scorpione, la tua fretta di concludere ti porterà a guadagnare meno di quello che potresti fare agendo con più calma. Se ci tieni a chiudere quell’affare importante con quell’azienda cinese ti devi muovere come il Ninja nell’ombra, senza lasciare alcuna traccia e con grande leggerezza. Per propria natura gli abitanti della terra di Confucio hanno altre modalità di lavoro rispetto alle aziende occidentali quindi per far andare in porto la trattativa usa pacatezza, ironia, e grande pazienza. Solo così potrà concludere un affare importante ed imparare qualcosa di grande per te.

Capricorno

Sprizza felicità da tutti i pori, la nuova storia che stai vivendo ti ha dato un grande carico di energia e vitalità. Attenzione però intorno alla terza settimana si ripresenteranno situazioni che riconoscerai come già vissute in una vecchia storia. Ti scoprirai ad avere le stesse reazioni in situazioni sìmili.
Quindi sai cosa bisogna fare quando avrai la sensazione di vivere una situazione simile? Comportarti nella maniera esattamente contraria a quello che hai fatto la volta precedente. Solo così aumenterai il tuo punteggio e potrai finalmente raggiungere il livello di reincarnazione del maestro Muten.

Ariete

Ariete sappiamo benissimo della tua forza, sappiamo che la tua forza distruttrice fa impallidire anche i droni dei marine americani che al tuo confronto sembrano bambini delle elementari armati di spade di cartone.
Ma questa volta hai incontrato l’uomo invisibile e quindi la tua forza potrebbe essere il tuo più grande difetto. Leggi l’arte della guerra ed impara a sfruttare la debolezza altrui come risorsa unica per la tua forza. Come in un pomeriggio alle giostre dentro la casa degli specchi guarda ogni immagine per capire se sei tu, lui o se è solo un riflesso lontano proveniente dal tuo inconscio.

Vergine

Vergine il tuo problema non è che spendi troppi soldi rispetto a quanti ne guadagni, il tuo problema è che non sai per cosa stai spendendo i soldi. Stai spendendo i tuoi soldi per adornare il tuo io visto che non sei così stupido da adorarlo. Ti do un consiglio con l’ultima disponibilità residua sulla tua carta di credito compra tre libri. Te ne consiglio io un paio: Gli indifferenti – Alberto Moravia e Le Belve – Don Wilslow

Bilancia

Bilancia la primavera è un una stagione che mette in forte discussione il tuo essere sempre così equilibrata. La primavera è la stagione dei sentimenti forti, dei colori accesi, della frutta con i colori più floridi, dei fiori che rinascono e della vita che ritrova se stessa. Quindi questa volta dovrai scegliere di buttare dietro di te strategie e calcoli iper razionalistici e finalmente concederti alla vita comune uccello si concede al vento caldo del deserto del Sahara.

Leone

Sta arrivando la primavera e tu pensi di affrontarla con quella faccia? Beh mi sembra un’ottima idea: sembri un incrocio fra Cristina Ricci in Buffalo 66 e Monica Vitti ne “La ragazza con la pistola” ma con molto meno fascino di una delle più grandi attrici italiane di tutti i tempi.
Leone fai un favore a te stesso: iscriviti in palestra, riprendi a camminare per andare a lavoro e vai dal parrucchiere perché ora sembri un mosaico di tutte le angosce del novecento.

Sagittario

Sagittario accettare quel lavoro è stata una cosa positiva per la tua vita in generale e non solo per il tuo portafoglio, vero? La tua apertura agli altri finalmente è diventato anche un valore professionale. Il tuo essere generoso, il tuo essere sempre disponibile al confronto ora ha un nome, ora finalmente puoi fare di necessità virtù.
Consiglio pratico, compra un diario con copertina rilegata rigida e fogli di grana dura. Buon lavoro.

Pesci (Buon Compleanno!)

Tu sei un segno d’acqua pesci e quindi senti l’arrivo della primavera come un delfino sente il cambio dalle correnti calde alle correnti fredde. Ma placa il tuo entusiasmo, stai concedendo troppa generosità e troppa passione a persone che non se lo meritano. Il lavoro per te in questa primavera tutta da vivere e’ quello di calcolare le energie sulle persone che ti stanno di fianco. La tua parola del mese e’ pacatezza.

Cancro

Cancro il tuo essere sempre per aria questa volta ti salverà. Ti troverai di fronte a situazioni molto pesanti ed atmosfere è veramente troppo dense per chiunque. La tua leggerezza e la tua apparente superficialità ti permetteranno di passare con i pattini sopra l’olio. Ricorda sempre che la leggerezza e’ l’arte di chi sa vedere le cose dall’alto. Già che ci sei leggi Lezioni americane di Italo Calvino.

Toro
Un vecchio adagio di Luigi Tenco diceva “io si che ti avrei fatto scoprire che il bello della sera non è soltanto uscire”. Trova te stesso non soltanto nella chiusura dei locali con un Cuba libre in mano, tu sei molto di più. Ritrova le cose che ti piacciono, compra dei dischi, leggi dei libri e forse la persona giusta per te è già sulla tua strada.

Gemelli

Gemelli questa volta hai proprio toccato il fondo quindi è ora di cambiare strada. Sfrutta le pulizie di primavera per toglierti il peso di quella persona che da mesi non fa altro che tediarti con le sue paranoie. L’arrivo della bella stagione significa per te soprattutto nuove energie, una vita decisamente più colorata. Accetta quell’invito per il weekend che ti ha fatto quella vecchia fiamma, non te ne pentirai.

Se vuoi collaborare con LaMusicaRock.com puoi CONTATTARCI QUI siamo sempre alla ricerca di appassionati di musica!