L’ Oroscopo rock di ottobre a cura di Andrea Labanca

oroscopo - lamusicarock - andrea labanca

Andrea Labanca è scrittore, attore e compositore. Ma non solo, sa guardare le stelle. Le sa interpretare. Queste gli parlano e gli raccontano storie, da qui nasce questa rubrica. Un oroscopo a cura di Andrea Labanca, che ogni mese, grazie a questo collegamento con la volta celeste vi darà consigli di vita e musicali. Per chi non lo sapesse già negli anni passati, nel 2009 per la precisione nella sua canzone “Ho le borse sotto gli occhi” aveva predetto che il Duomo di Milano sarebbe stato acquistato dalla comunità cinese. Nel 2014 questo si è avverato. 

Ora che tu sia Toro, Pesci o Gazzella ogni primo del mese dovrai leggere l’oroscopo di Andrea Labanca, sul tuo Pc, smartphone o Tablet è indifferente. Tanto non devi correre.

PS: Se non credi negli Astri puoi sfruttare questa rubrica come una selezione musicale di ottima qualità.

 

 

Toro

Sei ansioso che succeda qualcosa. Lo speri, lo auspichi, pensi di meritarlo. Non succede niente e tu sei ancora con il cerino in mano, che fare? Fai come la stella Fomalhaut (ben visibile nel Cielo in questo periodo) che se ne sta lontana da tutte le altre e quindi diventa maggiormente visibile ad Ottobre per la sua posizione solitaria. “Vivi nascosto”, ma salta fuori al momento giusto.

Canzone del Mese: Lucio Dalla – Stella di mare

 

Sagittario

L’amore, l’amore…Sagittario non è l’amore, devi fare più sesso. Se ti imbottisci tutti i giorni di romanzi russi in cui la gente si innamora delle pippe mentali del principe di turno pretendi di trombare? Leggi cose stupide tipo fanzine di musica indie (meglio se italiane), frequenta i locali giusti e compra occhiali da nere. Ricorda cosa diceva Deng Xiaoping: “Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi”.(Sostituisci l’ultima “i” con una “a” se sei di sesso maschile e avrai il senso definitivo della frase)

Canzone del mese: Skiantos – Mi piaccion le sbarbine

 

Gemelli

Ottobre è il mese che ti darà la possibilità di dimostrare quanto siano falsi i pregiudizi riguardo alla tua proverbiale doppiezza. Fai chiarezza, fai pulizia nella tua “beautiful people list”. Ad  Agosto hai abbozzato, a Settembre temporeggiato, Ottobre è il momento d’eliminazione definitiva. Un consiglio parti da Facebook, fa molta scena.

Canzone del mese: Eels – Guest List

 

Leone 

Caro Leone mentre ti chiedi se sei stella, cometa o ragazza in sovrappeso passano i mesi e tu ti intristisci su falsi problemi. Pensa a M29, visibile col binocolo ad Ottobre, considerato ancora oggi da tutti gli osservatori un “ammasso di materia non ancora identificato”. Stelle, detriti, pezzi di materia tutto confuso, sparpagliato eppure da circa diecimila anni brilla ben riconoscibile in Cielo da quanto nel 1764 Charles Messier la notò mentre era alla ricerca di comete.

Canzone del mese: Coldplay – A Sky Full Of Stars

 

Vergine

Cara Vergine, tu sei un po’ come la Rivoluzione Russa : tutti pensano che sia stata ad Ottobre ma invece in tutto il mondo è accaduta a Novembre. Differenze di calendario (quello giuliano e quello gregoriano). Prepara con calma la tua rivoluzione non cedere alla fascino del troppo presto e poi del troppo tardi. Piani lunghi e pedalare, velocità costante.

Canzone del mese: La Canzone della Rivoluzione

 

Bilancia

Bilancia andando in giro cercando di mettere in pace ti sei recuperata una bella gastrite e diversi sorrisini alle spalle: adesso per favore basta. Fino al 22 Ottobre hai il Sole nel tuo segno, quindi sfruttalo per avere energie nuove per dire dei no e sopratutto dei “Mo’ va Cagher”. Esercizio: obbligati a dire almeno due volte al giorno “Non sono d’accordo, ma proprio per niente”, vedrai che il mondo girerà in modo diverso – a tuo modo.

Canzone del mese:  Not a Pretty Girl – Ani DiFranco

 

Scorpione

Come fai a dirlo? Hai fatto un casino totale, prima hai sbattuto la porta, poi l’hai sigillata e adesso ti sembra che non ci sia il modo di tornare. Bene fai come farebbe un qualunque politico: fottitinné e vai a prenderti quello che ti serve. Sul lavoro non avere scrupoli e non dire mai “Mi ero sbagliato.” Occhio al secondo martedì di Ottobre, ottime chance.

Canzone del mese di Ottobre: La Sera – Devils Hearts Grow Gold

 

Pesci

Pesci stai sbagliando tutto per colpa del tuo idealismo, ma che ti sei messo in testa? Torni a casa con mal di stomaco perché non ti senti apprezzato dal tuo capo, lavori troppo rispetto a quello che guadagni e ti incazzi. Sbagli tu: leggiti Bartleby lo scrivano di Melville. Dallo sfruttamento bisogna liberarsi da soli mica chiedendo per favore. Domani mattina chiama il tuo capo e digli che devi finire un libro di aforismi di poeti latini che ti aveva regalato una zia che non hai mai conosciuto. Freddo senza possibilità di replica, poi aspetta e vedrai i risultati.

Canzone del mese: The International Noise Conspiracy- Capitalism Stole My Virginity

 

Acquario

Acquario sei felice, sei in piena, vai nei locali e si aprono le acque al tuo passaggio , sembri un barattolo di miele in mezzo ad un branco di Orsi. Bene Ottobre è il tuo mese, capitalizza! Vai a fare il colloquio che non avevi il coraggio di fare, manda la mail che ti vergognavi di mandare, manda un whatsapp alla persona che non ti cagava mesi fa. Fai tutto, fallo alla leggera e poi a Novembre faremo i conti. Vai, vai, vai!

Canzone del mese: Riccardo Sinigallia – Io sono Dio

 

Cancro

E’ arrivato il momento di farlo, sei un intuitivo e ora è il momento di dimostrarlo. Tutte i segnali ti lasciano pensare che riuscirai nel tuo bizzarro progetto. Fai come Colombo, sbaglia i calcoli, le rotte ma lanciati nel tuo assurdo progetto di arrivare lì dove vuoi, anche sbagliando strada. Unico consiglio evita di fare strage di popolazioni native te ne saremmo grati e staresti meglio anche tu.

Canzone del mese: Vampire Weekend – Ya Hey

 

Capricorno

“La terra ha ricevuto l’abbraccio del sole e noi vedremo i risultati di questo amore” mai la frase di Toro Seduto poteva trovare realizzazione migliore che nel tuo momento di profonda grazia che stai vivendo  e a fine Novembre arriva il sole nella tua costellazione. Hai fatto tutto bene, una preparazione ineccepibile, ora vai a prendere un aperitivo e chiama un amico per mangiare una pizza, bevi tanto e vatti a vedere un bel concerto. Ecco magari evita di uscire con  gente che parla con gli alieni. Il tuo momento di entusiasmo cosmico finirebbe per farti apprezzare anche posizioni imbarazzanti pur di soddisfare il tuo narcisismo.

Canzone del mese: Madonna – I’m a material girl

 

Ariete

Va bene l’impulsività ma stavolta devi avere molta tranquillità. Quel piccolo problema fisico lo devi risolvere trattandoti bene e mantenendo la calma, per una volta non lanciarti subito fuori con la soluzione in mano. Aspetta, analizza e rifletti poi la soluzione si presenterà da sola. La terza settimana di Ottobre ti arriverà una raccomandata aprila dopo aver fatto colazione, con molta calma.

Canzone del mese: Nas & Damian “Jr. Gong” Marley