L’ Oroscopo rock di Novembre a cura di Andrea Labanca

L’ Oroscopo rock di Novembre andrea labancaNovembre è arrivato, la pioggia pure. Le castagne sono pure mature. Tutto nella norma. Ed anche la fantasmagorica rubrica astrale a cura di Andrea LaBanca è arrivata. Ci risiamo tra consigli di vita, predizioni e consigli musicali ogni mese la vostra vita non sarà più la stessa. Ogni mese attenderai con ansia questo momento. E se fossi uno Scorpione in questo mese di novembre non prenderei tutto alla leggera

Cancro

Cancro non puoi certo continuare cosi. O accetti la sfida davvero e diventi il numero uno o abbandoni la competizione. Sarebbe un peccato, no? Lasci tutto a metà e questo potrebbe tutta via non essere negativo di per se, ma non contento fai peggio perché poi te ne duoli e soffri di ciò che hai lasciato incompiuto. Questa settimana avrai la possibilità di concludere due azioni importanti, non fallirle mi raccomando

 

Ariete

Questa volta la tua caparbietà ti ha salvato da un vicolo ceco. Lo sapevi anche tu che quella storia non poteva andare avanti, perciò hai fatto bene a chiudere tutto e lasciare andare una persona che valeva neanche la metà della tua luminosità. Hai aspettato anche troppo a chiudere un amore che era somigliava più ad una sabbia mobile, ora è il tempo di risalire posizioni una sull’altra. Tu sai qual è la tua ed ora di riprendertela: get on top!

 

Sagittario:

Cioran diceva che lo stile è più importante della bravura, ma ad occhio non direi che fosse uno che ci prendeva spesso. Perciò riprenditi e inizia a lavorare sodo su quello che vuoi, senza la scusa che tu stai inseguendo la tua strada coi tuoi modi. Se davvero vuoi qualcosa devi correre e rischiare, essere pronto a sfidare il destino per ciò che vuoi. Quindi forza e mettiti in cammino, la soddisfazione è un piatto che si gusta sudati.

 

Capricorno

“Perversità” così definiva Poe i sentimenti di cattiveria innati che scatenano nell’uomo quel senso di rivalsa o rivincita o ancora più semplicemente di pura e gratuita malvagità nei confronti di qualcuno che ti sta vicino e che magari ti vuole bene. Ridimensiona il tuo ego, respira e fai andare al cervello aria prima che l’aria arrivi alla bocca vedrai che la metà dei film che ti spari sono nella tua testa e l’altra metà il programma elettorale di Matteo Salvini. Praticamente il nulla.

 

Toro

Caro Toro la tua possessività finirà per distruggere tutti i virgulti nuovi rapporti che potrebbero nascere in questo periodo. Se ti ostini a chiedere troppo dagli altri otterrai solo l’esatto contrario ovvero delusioni, perché quando qualcuno si sente sotto pressione finisce solo col fare cose innaturali. Insomma per dirla con Lucrezio liberati dalle “ragnatele che ci avvolgono senza che noi ce ne accorgiamo mentre camminiamo” e vedrai che le tue serate a base di sesso si trasformeranno in qualcosa che non lascia malinconia.

 

Scorpione

Scorpione ti sei voluto deliberatamente tirare le mazzate sulla palle, per usare un eufemismo. Tutta qui quella strana sensazione di pesantezza che ti è rimasta addosso. Adesso è il momento di fare parte con la cicala che c’è in te, devi un pò giocare con la vita e sopratutto lasciarti giocare. Non c’è niente di più brutto di sentire la sensazione di essere stati presi in giro, molto meglio aver scelto di mettersi in gioco e aver ruzzolato qua e là. Occhio alla salute perché tutti quei mal di stomaco sono di origine psicosomatica hai caricato troppo il tuo super-io. Un consiglio: stasera fai una serata a base gin-tonic poi domani dimmi se va meglio.

 

Acquario

Il tuo cinismo di questo periodo finirà per farti fare cose stupide. Hai letto la notizia di quel giovane broker ventinovenne che dietro ad una vita di successi e soldi a palate nascondeva un istinto omicida che lo ha portato a fare una vera e propria strage nella sua casa milionaria di Tokio? Ecco, non vorrei ti succedesse la stessa cosa, a furia di scivolare sul cuore potrebbe succederti di ritrovarti con una mannaia (ovviamente metaforica) tra le mani. Il motto di questo pazzo ora in carcere era “i soldi non fanno la felicità ma possono comprarla”, ecco sappi che non è vero. In carcere il cinismo non fa compagnia.

 

Pesci

Distruggere il proprio destino per non autodistruggersi è la cosa più azzeccata che potessi fare in questo periodo. Bravi cari pesciolini, ora però devi continuare su quella strada perchè il tuo Sid o la tua Nancy erano di cartone e la vera star di questo bellissimo film sei tu. Per cui togliti quegli occhialioni comprati solo per compiacere il bellinbusto di turno e mettiti il maglione della nonna. Sappiamo tutti che vuoi farlo e allora fallo. Al diavolo le manfrine viva il vino rosso.

Gemelli

Questa volta hai colto proprio nel segno. Da grande doppio quale sei hai raggiunto con facilità l’obiettivo: smascherare il falso atteggiamento di un capo che fingeva di esserti amico. Gemelli anche tu che pensi di essere molto “sgamato” ti sei dovuto ricredere e ritornare sui tuoi passi. Non esistono capi “buoni” o dalla tua parte. Esistono solo situazioni in cui sei conveniente o meno, perciò ridimensiona il tuo ego e inizia a scremare il grano dal loglio e magari già che ci sei ad essere un pò più limpido sui tuoi spostamenti. Chiama l’amico a cui fatto quella vigliaccata e chiedigli scusa, magari portandogli anche una bottiglia di grappa.

 

Bilancia

Perdonare non è sempre la cosa più giusta da fare, a volte le cose vanno portate fino in fondo solo perché il percorso vale di più dell’arrivo. Quel partner che ti ha preso in giro e ti ha messo in imbarazzo si merita di essere vittima del tuo bullismo. Quindi senza pietà fai quello che hai in mente alla sua macchina.

 

Leone

Tutta la tua solidità questa volta ti servirà come arma per quello che succederà nella tua vita lavorativa. Una brutta delusione ti abbatterà moralmente e anche fisicamente, ma rimani lucido Leone e non scendere troppo in basso. Coccolati un po’ e prenditi del tempo per te stesso, ricorda che Dylan ha scritto le cose migliori dopo aver vissuto un periodo di crisi totale lavorativa, spirituale e anche fisica. Pare che il cervello sotto pressione lavori meglio, perciò forza.

 

Vergine

E’ difficile dirti cosa fare in questo periodo perché hai totalmente perso l’equilibrio. Sei in forma, felice e consapevole di esserlo, ma hai decisamente perso il controllo. Non ti preoccupare non è un problema grave, ma mi raccomando evita cose complesse: spostati a piedi, assicurati sempre di mettere al sicuro le chiavi prima di uscire e non mischiare troppi alcolici, per il resto la città e’ tutta tua.
A ecco…evita, ci siamo capiti!