White Lies, a novembre unica data a Milano

White-Lies-500x500I White Lies, maggiori rappresentanti della new wave anglosassone, saranno a Milano ai Magazzini Generali il prossimo 16 novembre. Unica data italiana quella del trio inglese, composto da Harry McVeigh, Charles Cave e Jack Lawrence-Brown.

Eredi di un sound tipicamente british, insieme ad Editors, i White Lies sono gli unici rappresentanti credibili di un rock oscuro e magico che ha ereditato nei suoi cromosomi lo stile e la ricercatezza di band come Joy Division e The Cure unendo anche una spiccata ricerca della forma-canzone pop.

Dopo il successo del disco d’esordio, To Lose My Life, accompagnato da hit come Farewell To The Fairground, Death e To Lose My Life, i White Lies hanno pubblicato nel 2011 Ritual, il secondo album in studio. Il nuovo disco, il terzo appunto, uscirà  in Italia il prossimo 27 agosto.

Dal vivo, il trio originario di Ealing, non molto lontano da Londra, dipinge atmosfere scure e raccolte, ma capaci di esplodere in un attimo con un eclettismo pop-rock davvero invidiabile per la sua particolarità ed energia.

Eccovi qualche info in più per l’unica data italiana dei White Lies:

Sabato 16 Novembre 2013

MILANO – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte: 19.00 – Inizio Concerto: 20.30
prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di prevendita

Sito Ufficiale White Lies