Web Marketing Festival, in collaborazione con Virgin Radio cercano una Band 100% Rock! – contest

Web Marketing Festival contestVirgin Radio cerca una band 100% rock per suonare il prossimo 8 luglio a Rimini sul palco del Web Marketing Festival 2016, il festival dedicato all’innovazione web più importante d’Italia.

Un contest musicale per le rock band emergenti, per unire la formazione professionale alla musica. I vincitori si esibiranno sul palco del Web Marketing Festival, l’8 luglio al Palacongressi di Rimini.

L’iniziativa promossa dal Web Marketing Festival e da Virgin Radio, creato con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.  La rivoluzione digitale sta caratterizzando il mercato discografico nascendo dal basso, dagli utenti, dai milioni di persone che hanno deciso, anche in questo ambito, di usare la rete come veicolo di scambio. In campo musicale, oggi Internet può essere considerato uno dei migliori trampolini di lancio per un gruppo emergente il quale, attraverso il web, ha la possibilità di farsi conoscere da un ampio network di utenti. Per questo motivo il Web Marketing Festival insieme a Virgin Radio vi danno l’opportiunità di esibirisi davanti gli specialisti della comunicazione Web ed esperti del mondo Digitale.

Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte dal 3 maggio al 6 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Ad esprimere le proprie preferenze saranno gli utenti del sito ufficiale di Virgin Radio: saranno i fans a decidere chi, con 100 voti raggiunti, potrà accedere ad un secondo step – dall’8 al 27 giugno – e ad una nuova votazione che individuerà le 30 band ammesse alla fase finale. Sarà una giuria di esperti a stilare la classifica finale del Web Marketing Festival Rock Contest e a sancire la band vincitrice, che avrà così la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del Web Marketing Festival 2016, l’8 luglio prossimo al Palacongressi di Rimini il prossimo 8/9 luglio.

Il premio, oltre all’esibizione sul palco, comprende anche il rimborso delle spese di viaggio e l’alloggio a Rimini.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina del contest QUI, oppure il sito del Web Marketing Festival 2016