Vince Neil: nel 2014 i Mötley Crüe faranno l’ultimo Tour

In un’intervista rilasciata a Billboard, il cantante dei Mötley Crüe, Vince Neil ha dichiarato che quello del prossimo anno sarà l’ultimo tour della band:

motley-crue1“Penso che inizieremo il nuovo tour verso maggio. E’ soltanto un’ipotesi, ma quasi sicuramente l’inizio del tour sarà nella primavera del 2014; faremo ancora una volta il giro del mondo e poi metteremo la parola “fine” ai Mötley Crüe. Ce ne andremo a testa alta. Non vogliamo diventare una di quelle band che finiscono la carriera suonando nei piccoli club. Riempiamo senza problemi stadi ed arene, quindi è meglio farla finita quando ancora siamo ancora al top della forma.”

Vince Neil ha inoltre dichiarato che purtroppo la salute di Mick Mars non accenna a migliorare:

“Mick soffre da tantissimi anni di spondilite anchilosante, una bruttissima forma di artrite, e di recente ha anche subito un intervento chirurgico per la sostituzione dell’anca. Anche questi sono fattori che ci dicono che forse è il caso di fermarsi; ogni tour per lui è sempre durissimo, così avrà modo di riposarsi un po’.”

Tuttavia potrebbe non essere l’ultima volta che sentiremo parlare dei Crüe, perchè il cantante ha inoltre aggiunto:motley-crue-vince-neil

“Sono sicuro che tra cinque o forse dieci anni faremo ancora qualcosa insieme, sempre che qualcuno di noi non abbia già preso altre strade, ma di sicuro questo non sarà come “Il tour di addio del tour di addio del tour di addio dei Kiss”. Non sarà affatto così. Non abbiamo alcuna intenzione di dire addio ai nostri fan per poi cercare di riconvincerli a venirci a vedere nel caso “tornassimo fuori” un’altra volta.”

Vince Neil ha inoltre parlato del Resident Act di 12 date che i Mötley Crüe eseguiranno tra poco meno di un mese al The Joint – Hard Rock Hotel and Casinò di Las Vegas, al quale parteciperemo anche noi de LaMusicaRock.com (ve ne avevamo già parlato in questo articolo) dichiarando che sarà davvero uno show sopra le righe, anche per gli standard dei Mötley:

MOTLEY CRUE opening night of their residency show at The Joint at Hard Rock Hotel & Casino in Las Vegas, NV on February 3, 2012“La cosa più interessante di suonare a Las Vegas è che puoi osare molto di più di quanto facciamo già al solito, perchè il giorno dopo non devi smontare tutto ed andartene. Possiamo usare effetti speciali davvero grandiosi, quindi non vedo l’ora di iniziare con le dodici date che ci aspettano. […] Pensavo che il nostro resident act dell’anno scorso fosse stato figo, ma abbiamo capito che possiamo tranquillamente fare molto di più, quindi per questo show daremo veramente il massimo!”

Onestamente non vediamo l’ora di assistere in prima persona al concerto del 21 settembre; viste le premesse, potrebbe davvero trattarsi di uno spettacolo epico! Vi lasciamo con un video tratto da uno dei concerti del resident act dell’anno scorso, dove potrete dare un’occhiata a cosa ci aspetta! 😉