Vampire Weekend, presto un nuovo album

I Vampire Weekend al lavoro sul nuovo album.

vampire-weekend-headerEzra Koenig, frontman del gruppo, ha parlato dei progetti futuri della band, il cui ultimo lavoro di inediti: “Modern vampires of the city“, risale ormai al 2013. Koenig, nel corso di un’intervista rilasciata al podcast NoEffects, ha confermato che il materiale per un nuovo album non manca: “Abbiamo pezzi lasciati fuori dai vecchi progetti, che saremo felici di recuperare per il prossimo album. Non si tratta di materiale di seconda scelta, ma di canzoni che non erano adatte ai primi album e che ora sarebbero perfetti”.

Ora che i membri del gruppo hanno smesso di concentrarsi sui progetti solisti, il nuovo disco è in cantiere: “Ne abbiamo parlato assieme ovviamente e anche se non abbiamo la pressione di metterci la testa ogni giorno, possiamo dire di essere al lavoro”. Koenig ha poi aggiunto che il nuovo disco sarà diverso da quelli che lo hanno preceduto e inaugurerà una nuova era per la band: “Sono rilassato e penso che faremo di sicuro un quarto album, però non ho fretta di buttarmici. Il nuovo disco sarà diverso dai precedente, che in un certo senso erano tutti parte di un unico blocco”.

Insomma sicuramente ascolteremo qualcosa di nuovo da parte dei Vampire Weekend, anche se al momento è veramente difficile ipotizzare il quando.