Un nuovo disco in arrivo per i Gaslight Anthem

2012GaslightAnthemFriLeedsDD240812I Gaslight Anthem, band punk rock statunitense capitanata da Brian Fallon, starebbero per registrare un nuovo disco; La notizia in questione proviene direttamente dal loro Tumblr ufficiale: a tal proposito infatti scrivono:

Il tour sta andando alla grande, Brian è molto contento che non gli siano state fatte tante foto. È impegnato, seduto lontano da noi verso il fondo del tour bus, e sta scrivendo nuove canzoni, lui dice che verranno come se Bob Dylan e i Led Zeppelin e Neil Young fossero stati insieme nella stessa band. Non sappiamo di cosa stia blaterando, quindi per il momento lo lasciamo in pace. Per gli ultimi tre giorni non si è mai tolto gli occhiali da sole… La Ray Ban sarà contenta. Presto avrete nuove notizie: ora che abbiamo rubato il tumblr a Brian lo aggiorneremo molto più frequentemente. Ma magari emergerà dal suo sepolcro di dischi anni ’60 e ’70 per scrivere qualcosa di strano da queste parti.

Il Tour di cui stanno parlando è lo stesso che tra non molto li porterà anche in Italia, il 16 agosto per un’unica data a Brescia, alla Festa di Radio Onda D’Urto.

Per chi non lo sapesse, i Gaslight Anthem sono diventati il primo gruppo nella storia della musica britannica ad apparire nella copertina di Kerrang! senza che la rivista ne avesse mai scritto prima. La stessa rivista li ha definiti «la migliore formazione che ascolterete nel 2008». Bruce Springsteen nel 2009 li ha addirittura nominati per la lista dei 100 album del secolo, classificandoli alla 79ª posizione.

Vi ricordiamo l’unica data italiana della band:

  • 16 agostoBRESCIA, Festa di Radio Onda d’Urto