Un disco da solista anche per Steven Tyler degli Aerosmith

steven tylerLa moda di fare dischi da solista per i leader di band affermate sta prendendo sempre più piede; anche Steven Tyler degli Aerosmith ci sta pensando seriamente, ed a quanto pare inizierà a lavorarci da gennaio dell’anno prossimo. Il leader della hard rock band di Boston ha infatti affermato:

“Sento questa voglia di fare un intero album da solista, e penso di dovermici dedicare. Ho in mente delle persone fantastiche che voglio coinvolgere nel progetto. Ora come ora è prematuro parlarne, ma ho questo desiderio. Un desiderio di fare qualcosa di completamente diverso da quello che sono gli Aerosmith. Insieme stiamo alla grande, e l’ultimo disco è stato come un “uno per tutti, tutti per uno” sotto forma di album, ma a me piacciono cose più strane, più particolari che non sono sicuro piacerebbero agli Aerosmith. Sono un grande ascoltatore di elettronica, la ascoltavo anche da ragazzo nel ’65, Stockhausen… Insomma, c’è un sacco di roba bella e fottutamente strana che voglio infilare da qualche parte.”

Steven Tyler ha inoltre aggiunto:

“Gli Aerosmith ci saranno sempre, ma voglio entrare in studio di registrazione a partire da gennaio e vedere cosa avrò combinato entro marzo. Sono un grandissimo fa di Skrillex e sono andato a pranzo con Deadmau5 scoprendo che ha delle idee fantastiche, per il suo nuovo tour in particolare, fa tutto per contro proprio compresi i soldi che guadagna… quando si infila quella testa da topo. Voglio esplorare cose diverse e prendermi dei rischi, senza pensare a date di consegna”.

Tutto questo è decisamente una sorpresa inaspettata che attende i fan degli Aerosmith alla fine del tour a supporto di Music From Another Dimension. Come la prenderanno fan più accaniti? Ai posteri l’ardua sentenza…