The Who: Tour Mondiale a partire da fine 2014

the whoCome aveva già anticipato alcuni mesi fa Pete Townshend, gli Who si stanno organizzando per fare un nuovo Tour Mondiale, che dovrebbe partire a fine 2014. Il Tour partirebbe dalla Gran Bretagna per poi passare in Nord America e poi continuare nel resto del mondo. A ribadirlo è sempre lo stesso chitarrista della formazione britannica, che ha dichiarato ai giornalisti di Billboard:

“Non mi fa impazzire viaggiare, ma mi sento in forma, e, una volta messomi in moto, provo anche piacere nel trovarmi on the road. Sto inoltre passando in rassegna oltre 20mila ore di provini completi ma piuttosto disorganizzati, cercherò di risparmiare qualche pezzo da “Floss” da girare a Roger per vedere se ci sia abbastanza materiale per cavarne fuori un disco. Potrebbe essere una gran perdita di tempo, ma spero che alla fine si riesca a mettere insieme un album”.

E riguardo al fatto che gli si faccia notare di continuo che questo potrebbe essere il Tour di addio degli Who, Townshend ha dichiarato che gli Who fanno Tour di addio dal lontano 1982, ed ha aggiunto:

“Compirò 69 anni a maggio, e tutti i miei amici sono malati o stanno morendo, ma qualcosa mi dice che riusciremo a portare a termine quando promesso. Sarò felice di fare qualcosa che possa rendere felici i nostri fan: abbiamo in mente qualcosa che richiederà una grande pianificazione, ma che ci restituirà qualcosa che potremmo usare per altri progetti futuri”.