The Who: in arrivo un biopic su Keith Moon

keith moonIl leader degli Who, Roger Daltrey avrebbe dichiarato ai giornalisti di Billboard che starebbe collaborando attivamente per un biopic sul leggendario batterista della band, Keith Moon, scomparso prematuramente all’età di 32 anni per un overdose di clometiazolo.

“Il biopic su Keith Moon è una cosa a cui tengo davvero tantissimo e sono davvero entusiasta di poter collaborare attivamente al ricordo del mio caro amico. Ringrazio moltissimo Wendy Rutland e Toby Moores per avermi dato la possibilità di partecipare a questo lavoro”.

Wendy Rutland, produttrice del biopic ha inoltre dichiarato:

“Sono da sempre una grandissima fan degli Who, e considero Keith Moon uno dei più grandi batteristi della storia del rock. Riesco a sentire benissimo la passione che Roger ci sta mettendo per questo progetto, fin dai tempi della prima telefonata. […] siamo davvero fieri di questo progetto esclusivo che stiamo mettendo insieme”.

Vi ricordiamo che gli Who starebbero inoltre lavorando attivamente all’ultimo Tour Mondiale della band, programmato per il 2015, per poi dedicarsi ad eventi più tranquilli, vista anche l’età non proprio più giovanissima dei due membri originali ancora in vita.