Tame Impala: il bassista lascia la band

2012TameImpalaPR0712A pochi giorni dal loro live in Italia, i Tame Impala rilasciano una notizia riguardo alla formazione della band. Quanche giorno fa infatti, la band tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito web ufficiale ha annunciato che il bassista, Nick Allbrook, ha abbandonato la band australiana.

Nel comunicato, i Tame Impala hanno dichiarato che il bassista “sta cercando di raccogliere le idee e provando a reintrodursi nella società“. La replica di Allbrook ovviamente non si è fatta attendere molto. Il bassista, che nel contempo è anche leader dei Pond, un’altra band che fa rock psichedelico, ha infatti affermato ad NME che la sua decisione di andarsene dai Tame Impala è stata una scelta dovuta alla gestione delle tempistiche:

“Tutte le band e i progetti musicali procedono, ma è dura farli procedere tutti nel migliore dei modi se sei sempre in giro a suonare. La parte negativa di questa cosa sarà non vedere i miei amici tutti i giorni. Sono molto legato a loro.”

Nick Allbrook è stato rimpiazzato nei Tame Impala proprio dal bassista dei Pond, Cam Avery.

Vi ricordiamo inoltre che a breve la band australiana sarà in Tour anche nel nostro Paese per una serie di date, che andiamo prontamente a ricordarvi:

  • 9 luglioRAVENNA, Rocca Brancaleone
  • 10 luglioMILANO, Circolo Magnolia
  • 13 agostoSESTRI LEVANTE (GE), Ex Convento dell’Annunziata