Roger Waters: un nuovo disco di inediti in arrivo

Come vi avevamo già anticipato non molto tempo fa, l’ex bassista e cantante dei Pink Floyd, Roger Waters ha di recente dichiarato a Rolling Stone USA di essere quasi pronto a far uscire un nuovo disco di inediti, seguito ideale di “Amused to Death” del 1992.

roger waters“Ho finito di registrare un demo di tutto il disco proprio la notte scorsa. Dura 55 minuti. Sono canzoni, ma con anche elementi teatrali. Non voglio esagerare con le anticipazioni, ma è tutto formulato come un radiodramma… Personaggi che parlano gli uni con gli altri; si tratta di un viaggio, di una ricerca. Parla di un vecchio e di un bambino che cercando di capire il motivo dietro la morte di bambini.”

Le date di uscita di un simile lavoro sono ovviamente ancora da stabilire, e lo stesso Waters sembra poco intenzionato ad abbinare al nuovo disco anche un tour; nell stessa intervista ha infatti dichiarato:

“È quasi un sollievo non dover andare a suonare dal vivo ogni singola sera. Sarebbe difficile da superare perché prima di tutto bisogna accettare che non vivrò in eterno. Ho settant’anni”.

Vi ricordiamo che noi de LaMusicaRock.com abbiamo visto Roger Waters dal vivo proprio questa estate, durante il suo Tour Mondiale per The Wall; trovate QUI il nostro live report dell’evento.