“Rock or Bust” il nuovo album degli AC/DC

Si intitolerà “Rock or Bust” il nuovo album degli AC/DC.

ac/dc
Gli AC/DC dal vivo

La notizia finalmente è arrivata. A sei anni di distanza dalla pubblicazione di “Black Ice” gli AC/DC tornano con un nuovo disco di inediti. L’album è stato registrato in circa dieci giorni di studio la scorsa primavera a Vancouver e sarà prodotto da Brendan O’Brien, ma la notizia più importante riguarda la date di release. “Rock or Bust” sarà disponibile dal primo di dicembre.

Per il momento non ci sono molte anticipazioni al riguardo, pertanto dovremmo accontentarci delle parole del batterista Phil Rudd, sicuramente sinonimo di garanzia: “Quando sono andato via dallo studio ho pensato solo che fosse dannatamente buono”. Qualcosa da sapere però già c’è. Ad esempio che “Play Ball”, una fra le tracce del nuovo album, diventerà la sigla della Major League Baseball americana. La nota più interessante riguarda però la chitarra che suonerà in “Rock or Bust“. A sostituire Malcom Young, ancora alle prese con problemi di salute, sarà suo nipote Stevie. La presenza di Stevie non sarà però esclusivamente limitata alle registrazioni del nuovo album. Sarà lui infatti la chitarra degli AC/DC all’interno del tour mondiale che accompagnerà l’uscita di “Rock or Bust“.

 Ad oggi non ci sono informazioni sicure in merito all’attesissimo tour che accompagnerà l’uscita di “Rock or Bust”, non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno sviluppi.