Ringo Starr Photograph: e-book con le foto dei Beatles

RingoUscirà il 12 giugno e si intitolerà Photograph; si tratta di una raccolta di fotografie scattate da Ringo Starr ai tempi dei Beatles. Si tratta ovviamente di foto rarissime anche perchè, come affermato dallo stesso ex batterista dei Fab Four, “Nessun altro poteva avere immagini del genere”.

Le fotografie in questione coprono tutto l’arco della vita musicale del quartetto di Liverpool, dagli esordi della band alle session in studio, dalle esibizioni televisive fino al periodo di massimo successo. Inoltre sono un’imperdibile documentazione visiva di quel periodo, e fanno senz’altro parte della cultura del Rock’n’Roll, di cui i Beatles sono senza ombra di dubbio i maggiori esponenti.

Come già detto in precedenza, l’e-book in questione uscirà sull’iBookstore di Apple il 12 giugno, pressochè in concomitanza dell’apertura della mostra che il Grammy Museum di Los Angeles dedicherà allo stesso Ringo Starr, intitolata Ringo: Peace and Love, che sta venendo pubblicizzata sia come “La prima grande mostra dedicata a Ringo Starr” sia come “La prima degli Stati Uniti a essere dedicata a un batterista rock”.