Piero Pelù vs Renzi: il rocker contro il sindaco

vignetta pelùStamattina leggiamo sul Corriere Fiorentino il seguente articolo…  in cui il rocker leader dei Litfiba muove critiche verso il sindaco della sua città Renzi. Firenze e Pelù, Firenze le buche da asfaltare e Renzi.

Nella vignetta che vi postiamo è riassunta la discussione di Piero vs Renzi (fonte VIGNETTA STORTA QUI )

Ecco quanto viene detto:

«Asfalteremo il Pdl» disse Matteo Renzi. E così risponde Pelù in quanto contribuente e cittadino della bella Firenze: «Siccome non asfalterai niente e nessuno, come contribuente di Firenze ti chiedo se, finito il mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città».  Tramite Facebook Piero attacca il sindaco dicendo «il sindaco più latitante della storia della mia amata città».  

«Siccome so che non asfalterai niente e nessuno allora come cittadinocontribuente di Firenze ti chiedo se, finito questo mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare (o lastricare) le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città. Grazie dell’attenzione». Al rocker risponde l’assessore alla mobilità di Firenze, Filippo Bonaccorsi: «Pelù insiste nella sua personale battaglia contro Renzi. Dopo aver fallito come ben pagato curatore dell’Estate fiorentina nelle precedenti amministrazioni si scaglia contro la cultura in città e contro le strade. Ma gli facciamo presente che dal 2009 al 2013 sono stati risanati oltre 124 chilometri di asfalto in città» «Questa amministrazione ha compiuto la più imponente opera di manutenzione stradale mai fatta a Firenze dal dopoguerra. I Mondiali di ciclismo, poi, hanno offerto un contributo importante dato che ci hanno consentito di riqualificare 40 chilometri di strade. C’è ancora da fare, ma è innegabile che il lavoro fatto è senza precedenti. Visto che Pelù dimostra di non conoscere i fatti, gli forniamo volentieri l’elenco delle strade rifatte».

Potete leggere il resto qui: http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2013/18-settembre-2013/piero-pelu-contro-renzi-asfalta-almeno-buche-2223176606165.shtml