Piero Pelù: ascolta Mille Uragani

piero pelùPiero Pelù presenta Identikit, e Mille Uragani il singolo che anticipa l’album. I Litfiba si sono presi una pausa, dopo tre anni molto intensi che hanno visto la reunion del gruppo con un tour sold out dappertutto e la pubblicazione di ‘Trilogia 1983-1989 Live 2013‘.

Piero Pelù però non ha alcuna intenzione di riposarsi. E così Piero torna in radio con un nuovo singolo intitolato ‘Mille uragani‘, che anticipa l’album ‘Identikit’ – una raccolta che ripercorre la sua carriera solista dal 1999 fino al 2009. Il disco, in uscita il 19 novembre, contiene 20 brani tra cui nuove versioni di classici come ‘Bomba Boomerang’, ‘Toro Loco’ e ‘Tutti Fenomeni’ e soprattutto due inediti: ‘Mille Uragani’, che abbiamo già citato, e ‘Sto Rock’.

Ecco la tracklist di Identikit di Piero Pelù

Mille Uragani  il nuovo singolo, la musica è stata composta insieme a Gaudi (produttore, ma anche vocal coach a X Factor quando era su Rai2), mentre il testo è stato scritto insieme a Dante Alighieri – ma questo è uno scherzo di Pelù solo perché cita il famoso episodio di Paolo e Francesca del quinto canto dell’Inferno! Per il resto a voi il giudizio, ma non è questo grande pezzone.

 

 

https://www.facebook.com/pieropelufficiale?fref=ts