Pending Lips 2013: il contest sotto la luce del Carroponte @ Il Maglio

pending lipsSuonate ancora nei garage? negli scantinati? alle feste delle medie? Cercate un palcoscenico degno di nota? Un contest in cui non tirando fuori una lira, ottieni visibilità, foto, interviste e la possibilità di farti conoscere, registrare un album e cantare coi big? C’è un bellissimo palco al MAGLIO, proprio accanto agli archi ferrosi del Carroponte, con strumenti, impianti, fonici, giornalisti e fotografi, che aspettano proprio te! Sei rimasto/a a bocca aperta pensando a questa utopia? PENDING LIPS fa per te! Lamusicarock.com è media partner dell’evento, giunto alla sua seconda edizione! Prendi la tua band e compila subito il modulo di partecipazione (Il modulo è reperibile dal sito del festival https://www.facebook.com/pendinglips)

pending

Il Contest è rivolto a tutti gli emergenti siano essi cantautori, gruppi musicali o ensemble (tutto tranne cover band). Le band scelte per partecipare al contest NON dovranno versare una quota d’iscrizione, ma le iscrizioni dovranno avvenire tramite la consegna via mail del modulo all’indirizzo pendinglips@gmail.com entro e non oltre il 17/02/2013. Questi i premi per le 2 band vincitrici:

  1. Aprire il concerto di band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale, potendosi così confrontare direttamente con i professionisti del settore e ampliare il proprio curriculum.
  2. Suonare al Carroponte, eletto miglior live club italiano per due anni consecutivi e sul cui palcoscenico hanno poggiato i piedi alcuni dei più importanti artisti al mondo.
  3. Ottenere promozione e visibilità attraverso live report, interviste/recensioni, foto e video sfruttando le numerosissime collaborazioni con i vari media-partners (le webzine più importanti del panorama indipendente, webradio e videoproduzioni)

Per tutte le serate (comprese quelle di tipologia Contest): saranno garantiti live-report dell’evento, foto e video. Una volta ricevute tutte le adesioni, verranno scelte dalla direzione artistica 18 band che andranno a sfidarsi in 3 serate differenti, suddivise in 6 gruppi a serata. Il contest si svilupperà lungo 5 serate al termine di ogni serata verranno quindi scelte le 3 band migliori, per un totale di 9 gruppi che andranno a sfidarsi in due sere nelle finali. Al termine delle finali verranno scelte tramite votazione del pubblico e della giuria tecnica 2 band che andranno ad aprire i concerti degli artisti del Festival al Carroponte. I gruppi avranno a disposizione il palco con tutto il necessario per affrontare l’esibizione e dovranno eseguire 4 brani esclusivamente autografi. Non ci sarà la giuria critica di San Remo, nè il televoto con Maria De Filippi, ma due giurie, la prima composta dal pubblico della serata al quale, nel momento della consumazione, verrà consegnato un tagliando da compilare barrando il nome della band scelta, il quale dovrà poi essere inserito all’interno delle apposite urne. I voti del pubblico contribuiranno, nel corso della Prima Fase alla scelta di 2 delle 3 band che accederanno al turno successivo. Nel corso della Seconda Fase, i voti del pubblico saranno determinanti per la vittoria finale e l’accesso alla fase Festival al Carroponte. La seconda composta da addetti ai lavori precedentemente scelti, nella fattispecie giornalisti, musicisti professionisti, organizzatori di eventi. Il voto della giuria tecnica contribuirà, nel corso della Prima Fase, alla scelta di 1 delle 3 band che accederanno al turno successivo. Nel corso della Seconda Fase, il voto della giuria tecnica NON sarà determinante per la vittoria finale, ma sarà altresì decisivo per la scelta della band che andrà a registrare gratuitamente un pezzo presso gli HM Studios di Cornaredo.

Volete tutte ma proprio tutte le info?

andate qui https://www.facebook.com/pendinglips

pending partners