Pearl Jam a San Siro… sempre più vicini: giugno 2014

folla san siroE’ notizia di oggi che Milano si appresta a fare un passo verso la musica, accogliendola e concedendole anche di “sforare” i limiti di decibel per alcuni casi eccezionali. E cosa di più eccezionale dei Pearl Jam a Milano nel 2014? Ormai non sono più rumors.. ma vere e proprie notizie quelle legate ai PJ in tour con il loro nuovo album e i grandi successi in quella che si sta scoprendo essere la capitale del rock meneghino.. San Siro.

 

Nell’edizione locale del Giorno che troviamo oggi in edicola si parla infatti di deroghe, decibel, concessioni, e date. Milano e San Siro avevano in passato stabilito un massimo di otto deroghe in vista di altrettanti concerti, per l’estate 2014. I promoter però hanno già inoltrato le domande di affitto dello stadio Meazza per almeno altre tre date:

9 e il 10 luglio – per un eventuale bis di Vasco Rossi

12 o il 18 giugno – per i Pearl Jam (data ancora in attesa di conferma).

Salirebbero cosi a 11 i concerti allo stadio di Milano superando quindi gli 8 previsti. L’assessore al Turismo e Attività Produttive Franco D’Alfonso spiega: “L’obbiettivo è quello di aumentare gli eventi a Milano, non solo in vista dell’Expo”  “E’ allo studio una nuova delibera sulle autorizzazioni in deroga: dovrei riuscire a portarla in giunta entro fine anno. Il massimo di otto concerti a San Siro? Linea troppo prudente: Milano merita un numero maggiore di grandi eventi”.

Che dire…. stay tuned!