Opposite: un nuovo modo di fare live

155639_357784274341745_2059598407_nE’ stato detto che la musica di provenienza dal bel paese sarebbe da rottamare, almeno quella che fa parte dello “star system” forse è vero, ma forse no. Di certo, per quanto riguarda la musica quella fatta al buio dei riflettori questa affermazione non trova riscontro.  Considerando il periodo in cui ci troviamo fatto dall’autoproduzione musicale, e il modo di fare live ( quanta gente porti ?è la domanda di rito che il proprietario del locale/ agenzia di booking ecc ecc pone ai musicisti)  ecco un gruppo di artisti che non hanno bisogno di un’agenzia di booking; ecco “OPPOSITE”. Un nuovo modo di proporre musica dal vivo, un modello intelligente basato sulla collaborazione e lo scambio di spazi e idee.
  Un nuovo progetto musicale live che coinvolge più città, più palchi, più band. Creare un macro collettivo artistico, in grado di mettere in atto una reale collaborazione interregionale e dare la possibilità alle band emergenti, parte dei collettivi aderenti, di suonare fuori dalle proprie città. OPPOSITE è TORINO, MILANO, BERGAMO, TRENTO,
una rete di collettivi, bands e musicisti che si parlano, sono loro stessi che organizzano e coordinano il loro live o il live della band di un’altra città che viene ospitata nel locale di riferimento di quella città. Tutto questo al di fuori dei soliti circuiti, dei sempre noti, quelli che portano gente. Opposite ha il chiaro intento di portare Musica dal vero

Il primo appuntamento per OPPOSITE è previsto per fine Aprile. Un tour su tre regioni del nord Italia che partirà il 25 aprile e si concluderà il 28 Aprile: PIEMONTE, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO ADIGE.

25 Aprile: #9Ptour – DIAVOLO ROSSO, Asti

26 Aprile: #9Ptour – LAPSUS, Torino

27 Aprile: #9Ptour – BOOKIQUE-BAR VERDI-L’ACCADEMIA, Trento

28 Aprile: #9Ptour – SECRET ENDING PARTY, Milano

 

OPPOSITE crew è sempre in fase di evoluzione, il collettivo si sta ampliando inserendo nel circuito artisti di altre regioni con l’obiettivo di coprire tutto il territorio nazionale in una rete artistica indipendente e attiva. Se vuoi fare parte della crew clicca QUI.

Gli artisti e i collettivi coinvolti:

TORINO

Reverendi – We Are Waves – WoodU

MILANO

Cavour – I Distratti

TRENTO

I know a place: Alchimia-Anansi-Bob and the Apple-Camp Lion-Malaga Flo-Rebel Roots-The Bastard Sons of Doniso & more..

BERGAMO

Appropolipo records-Le Capre a Sonagli-Karenina-Sakee Sed

Friends:

Eggers2.0, K9Design, La Fonderia Musicale, _reset, Sounday Music.