Noel Gallagher attacca pesantemente gli One Direction

Noel GallagherNoel Gallagher torna a far parlare di sè: l’ex Oasis questa volta se la prende con gli One Direction, la boyband americana che impazza tra le teenager di mezzo mondo, e dopo averli apostrofati come clowns qualche tempo fa (come riportato da NME in questo articolo) il leader degli High Flying Birds questa volta se la prende per la loro cover di “One Way Or Another”, vecchio successo dei Blondie del 1979. Il maggiore tra i fratelli Gallagher ha infatti dichiarato:

“[…] è a dir poco atroce, cazzo. Non riesco proprio a capire la musica pop. E’ tutta sulla stessa frequenza. Sembra sia stata creata per farmi venire male ai denti. Hai presente quella musica che ti fa male ai denti? Gli One Direction non stanno certo lavorando da Costcutter (noto discount inglese N.d.R.), e ci stanno di certo guadagnando. Ed il tizio che gli scrive quei cazzo di pezzi? Anche lui sta one directionvincendo. Ha una fottuta casa nuova, talmente grossa che gli esce dalle orecchie. Anche la casa discografica sta vincendo, perché avrà già una bonus track sicura per Natale. E non ci perdono nemmeno le dodicenni fan della band, perchè cresceranno con l’ambizione di riuscire a fare un pompino ad uno di quei cosi. Nessuno ci perde, tranne gli idioti come me, che alle 9:30 del mattino, mentre cercano di mandare i figli a scuola, devono sentire che in radio stanno massacrando la canzone dei Blondie”.

Come sempre Noel non le manda di certo a dire, come quella volta che aveva dichiarato che il suo gatto era più rock’n’roll di Justin Bieber (come riportato, sempre da NME in questo articolo).

Vi lasciamo alle due versioni della canzone incriminata, quella originale dei Blondie a sinistra e quella degli One Direction a destra.

Non vi chiedo nemmeno quale tra le due sia la migliore, anche perchè, come amante della buona musica, non posso che trovarmi d’accordo con Noel Gallagher.