Nirvana: settanta tracce in più nella ristampa di “In Utero”

Nirvana-In-Utero-vinile-lp2Questa è decisamente un’ottima notizia per i fan dei Nirvana; nella ristampa per il ventennale di “In Utero“, terzo ed ultimo album della band di Kurt Cobain, uscito nell 1993 ci saranno addirittura 70 (sì, avete capito bene, settanta) tracce rare o mai ascoltate, tra brani rimasterizzati, tracce mai pubblicate prima e provini che arrivano direttamente dall’archivio della band.

La data di uscita prevista per questa ristampa è il 24 settembre e la Universal ha comunicato che il disco sarà messo in vendita in diverse edizioni,  sia in formato fisico che digitale. Le edizioni non digitali comprenderanno anche un triplo vinile ed un quadruplo CD, con tre dischi audio e un DVD contentente il concerto Live and Loud registrato per MTV a Seattle il 13 dicembre del 1993.

Ovviamente sarà disponibile anche l’edizione con il solo disco.

Vi lasciamo con una vera rarità; lo spot televisivo dell’album, risalente al 1993 e praticamente mai circolato in TV, che vede i Nirvana alle prese con un corso pre-parto condotto dall’attore comico Bobcat Goldwaith, il quale cerca di spiegare ai membri della band come respirare all’arrivo delle contrazioni dovute al parto.