Nirvana day: si celebra ad Hoquaim il 10 Aprile

Nirvana grandeIl Nirvana Day sarà un giorno di festa all’insegna della musica, ed in onore di uno dei gruppi che più ne ha segnato la storia nell’ultimo ventennio. Il prossimo 10 aprile, in occasioni dell’inserimento dei Nirvana all’interno della Rock and Roll Hall of Fame, la città di Hoquiam, stato di Washington, ha indetto in Nirvana Day.

Ad Hoquaim, distante solo quattro miglia da Aberdeen, Kurt Cobain visse per qualche tempo. Tanto è bastato al sindaco per dichiarare: “Nirvana hanno donato grandi onori alla nostra comunità Kurt visse a Hoquiam per qualche tempo e penso che lui e Kris Novoselic facciano ancora parte di questa comunità. Mi è sembrato il modo migliore di rendere omaggio ai nostri figli e i risultati che hanno ottenuto”.

Insomma, sono passati ormai quasi vent’anni dalla sua morte e c’è ancora chi si siede alla tavola dei Nirvana, sperando di poterne raccogliere almeno qualche briciola. Per lo meno i residenti della cittadine dello stato di Washington hanno guadagnato un giorno di buona musica.