Nine Inch Nails il ritorno di Robin Finck

Nine inch nailsSi è risolta con un ritorno al passato, la questione legata alla scelta del nuovo bassista dei Nine Inch Nails, al loro ritorno sulle scene dopo quattro anni di silenzio. L’esigenza si era manifestata in tutta la sua impellenza dal momento che Eric Avery aveva deciso di abbandonare la band comunicandolo ai fans con questo post apparso su Facebook pochi giorni fa:

Tra emozioni contrastanti, vi comunico il mio ritiro dai Nine Inch Nails. Lo so. È stata una decisione difficile e non so se è quella giusta, ma vorrei davvero concentrarmi sulla mia vita musicale qui a Los Angeles, soprattutto per lavorare al cinema. Vedevo le date del tour aumentare e mi sono sentito sopraffatto. Sono tornato da poco a casa, dopo un anno passato in viaggio con i Garbage, l’idea di lasciare la città per un altro anno e mezzo, e con tutta l’intensità che i Nails richiedono… per fortuna il mio amico Trent ha capito tutto ed ha apprezzato il fatto che li ho lasciati adesso, piuttosto che in pieno tour.”

Per il loro ritorno sulle scene i Nine Inch Nails hanno scelto di tornara al passato, richiamando al basso Robin Finck, che aveva già militato nella line-up della band negli anni ’90. Il tour che sancirà la reunion del gruppo li porterà anche in Italia. Prevista una sola data: il 28 agosto al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti sono già in vendita presso i circuiti autorizzati.