Niente live per David Bowie… almeno per il 2013

David Bowie's The Next DayTempo fa vi avevamo accennato della possibilità di un nuovo tour live per David Bowie. Oggi purtroppo è arrivata la secca smentita del chitarrista del Duca Bianco, Earl Slick, il quale ha fermamente escluso la possibilità di un tour live nel 2013 per la promozione di The Next Day, ultimo lavoro in studio di Bowie.

Bowie, dal canto suo, non av eva mai confermato nessuna delle numerose voci riguardanti un suo nuovo tour, e questa secca dichiarazione arriva dopo le conferme più o meno velate del chitarrista Gerry Leonard e della moglie dell’artista, la modella somala Iman. Lo storico collaboratore di David Bowie ha smentito queste voci durante il suo passaggio al Meltdown Festival curato da Yoko Ono, dove ha presentato il suo libro autobiografico Diary of a Sideman, che raccoglie aneddoti sulle sue collaborazioni con la stessa Ono, Bowie e John Lennon.

Resta comunque un briciolo di speranza per i fan di David Bowie, dato che Slick ha affermato “Niente live nel 2013“, ma non ha fatto riferimento ad eventuali date per il prossimo anno. Quindi… chissà. Se la speranza è l’ultima a morire, nulla ci vieta di pensare che il 2014 sarà l’anno del ritorno del Duca Bianco sui palchi di tutto il mondo… Noi ci crediamo =)

Vi terremo come sempre aggiornati!