Matt Bellamy: i lavori per il nuovo album dei Muse nel 2014

muse-live-italia-biglietti-concerti-2013Dopo aver terminato da pochi mesi il Tour per l’ultimo album della band, The 2nd Law, i Muse hanno deciso di prendersi un piccolo periodo di riposo prima di riprendere il loro lavoro di composizione di nuovi brani. intervistato dai giornalisti di Billboard, il cantante dei Muse Matthew Bellamy ha infatti dichiarato:

“Ci prenderemo ancora qualche mese di pausa, almeno fino all’inizio dell’anno prossimo e poi riprenderemo a scrivere nuova musica. Se inoltre tutti sono d’accordo, inizieremo anche a registrare, sempre l’anno prossimo”.

Non molto tempo fa, i Muse avevano anche fatto sapere di voler intraprendere un Tour per il loro ventennale, che cadrebbe proprio l’anno prossimo; ve ne avevamo parlato in questo articolo. Al momento non sono state fornite nuove informazioni a tal riguardo ma se ci fossero novità vi faremo senz’altro sapere.

Sempre in questi giorni i Muse stanno preparando l’uscita nei cinema di tutto il mondo del live al concerto di Roma di quest’estate; il “film” del concerto uscirà nei cinema di tutt’Italia il prossimo 12 novembre e verrà proiettato in anteprima il giorno 5 dello stesso mese in alcuni cinema selezionati a Milano e Roma. Gli spettatori potranno quindi vedere (o rivedere, per chi era presente a Roma quella sera) il concerto con una qualità video eccellente.