Magic Whip il gelato dei Blur

I Blur si danno al gelato.

blur milanoAi Blur inventiva e creatività non sono certo mai mancate, ma certo era difficile poter immaginare Damon Albarn e soci come gelatai. Invece, nel Regno Unito, è successo anche questo. In collaborazione con i produttori di gelati The Lickators, i Blur hanno lanciato oggi “Magic Whip“, dal nome dell’ultimo album del gruppo, una crema alla vaniglia con un tocco di salsa di lamponi, che da oggi mercoledì otto luglio tutti gli inglesi possono gustare all’interno delle catene di negozi Co-Operative.

Trovata geniale o discutibile strategia di marketing? Ai posteri l’ardua sentenza, noi a dire il vero un’idea ce la siamo fatta. Nel senso che preferiamo Damon Albarn quando suona fino alle cinque del mattino come successo lo scorso fine settimana in Danimarca (clicca qui per i dettagli), piuttosto che quando si lancia in questo genere di iniziative.

A prescindere da ciò che possiamo pensare noi, i Blur credono molto in questa iniziativa, al punto che hanno deciso di supportare il lancio del gelato Magic Whip, regalando tutti coloro i quali lo gusteranno il download gratuito del brano “Y’all doomed“, pubblicato esclusivamente all’interno dell’edizione riservata al mercato giapponese del disco: “The Magic Whip“.