Ligabue posta due titoli del nuovo album

Ligabue titolo 1Luciano Ligabue stuzzica i fans, pubblicando su facebook due foto (che potete vedere qui di fianco) attraverso le quali risalire a quelli che saranno i titoli di due fra le nuove canzoni, che il Liga sta al momento registrando per il nuovo album. “Il muro del suono” e “Ciò che rimane di noi“, questi i titoli rappresentati all’interno delle due istantanee. Ligabue non ha però precisato se si tratterà dei primi due singoli estratti dal’album che vedrà la luce verso la fine del prossimo mese di novembre.

Come siamo sicuri che si tratta dei titoli di due fra i brani del nuovo album? Semplice è stato lo stesso Ligabue a dircelo, accompagnando la prima delle due istantanee con la seguente didascalia: “”Fra le cinque opzioni sotto, tre sono giuste. Volete provare a indovinare?”, ha postato – a corredo di uno scatto che ritrare un pezzo di nastro adesivo incollato sulla linea dei fader di un mixer recante la scritta “Il muro del suono” – il rocker di Correggio, “1 – una dichiarazione d’intenti; 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 3 – il titolo dell’album a cui sto lavorando; 4 – il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando; 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. Le tre opzioni giuste sono: 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. E… sì: il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando“. Poi è stata la volta del secondo scatto, accompagnato da questa inequivocabile frase: “”Visto che ci siamo ve ne passo subito un altro“.

Ligabue titolo 2Prima dell’uscita del nuovo album, Luciano Ligabue sarà live per sei date all’Arena di Verona i prossimi 16, 17, 19, 20, 22, 23 settembre. Biglietti già introvabili? Pazienza. La prossima estate il rocker di Correggio sarà di nuovo in giro per gli stadi, anche se al momento non si conoscono ancora i dettagli della tourné che supporterà l’uscita del nuovo disco.