Ligabue annuncia: “Campovolo – La festa 2015”

“Campovolo – La festa 2015”, il compleanno di Luciano Ligabue.

Un concerto infinito, tre band a supportare, tre album suonati interamente dal vivo. Luciano Ligabue ha deciso di fare le cose in grande per festeggiare i 25 anni dall’uscita del suo primo album: “Ligabue“. Per celebrare la ricorrenza il Liga ha infatti annunciato un mega concerto, fissando l’appuntamento per la festa al prossimo 15 settembre. Dove? Naturalmente a Campovolo, il piccolo aeroporto alle porte di Reggio Emilia, che già nel 2005 aveva ospitato i festeggiamenti per i 15 anni di carriera del rocker di Correggio.

Ligabue2013_©jarno-iotti_credito obbligatorio_wLigabue suonerà dal vivo tre interi album. Per l’esattezza: “Ligabue“, il primo capitolo della sua storia, “Buon Compleanno Elvis” il disco della consacrazione e “Giro del Mondo”, album che ha immortalato l’ultima esaltante tourné. Ad accompagnare il Liga sul palco tre differenti gruppi: i ClanDestino che suoneranno i pezzi di “Ligabue; La Banda che accompagnerà il Liga durante “Buon Compleanno Elvis” e Il Gruppo l’attuale formazione di Luciano a cui toccherà il compito di suonare dal vivo i brani di “Giro del Mondo“.

I biglietti per assistere all’evento “Campovolo – La festa 2015” sono disponibili in prevendita on line da oggi, giovedì 7 maggio alle ore 16, mentre dalle 16 di giovedì 14 maggio saranno acquistabili in tutti i punti vendita autorizzati (troverete l’elenco su www.ligachannel.com, www.fepgroup.it e campovolo.ligabue.com). L’acquisto del biglietto non solo darà l’opportunità di assistere al concerto, ma permetterà di ricevere in esclusiva lo “Special Box Campovolo 2015“. Il cofanetto racchiuderà: un dvd con i video di “Balliamo sul mondo” e “Certe notti“, registrati dal vivo durante il “Mondovisione Tour“, nonché il video di “C’è sempre una canzone“. Con i codici presenti sul biglietto sarà inoltre possibile accedere a contenuti exta che verranno di volta in volta pubblicati sul sito www.campovolo.ligabue.com, che di volta in volta regalerà ai fans spezzoni di prove, backstage, aggiornamenti live e un booklet che racconta la genesi degli album: “Ligabue” e “Buon Compleanno Elvis”.

L’inizio del concerto è previsto per le 20.30, ma si potrà accedere a “Campovolo – La festa 2015” a cominciare dalle otto del mattino. Per l’occasione infatti verrà allestito un vero e proprio villaggio-Ligabue.

Luciano ha presentato “Campovolo – La festa 2015” rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Sarà il concerto più lungo della mia vita, suonerò per la prima volta tutto il primo album con la band con cui l’ho realizzato; farò lo stesso con “Buon compleanno Elvis” e la band originaria che compie vent’anni e poi suonerò il resto del materiale attuale con la band di adesso”. Quando si tratta di descirvere i suoi primi 25 anni di carriera il Liga dice: “Sono un artista appagato. Questi 25 anni avventurosi, inaspettati. Sul palco mi sono sempre sentito a mio agio ma non nascondo che quando rivedo me stesso agli esordi mi faccio tenerezza”, poi scherza sul mondo dei talent: “Se oggi mi fossi un giudice in un talent e dovessi dare dei consigli a me ragazzino mi direi: ‘Ma guarda come ti muovi e come ti vesti…’. Ma 25 anni fa i talent non c’erano e l’ho scampata”.

(Foto Jarno Iotti)