Lana Del Rey e Dan Auerbach assieme per “Ultraviolence”

Lana Del Rey e Dan Auerbach dei Black Keys.

lana del rey hotUna coppia dalle assonanze quantomeno stridenti. Una coppia che al momento è al lavoro sul nuovo album della cantante: “Ultraviolence“. L’annuncio è arrivato dai diretti interessati tramite, come ormai da tradizione, l’immancabile tweet con foto (che potete vedere qui sopra) e didascalia: “Me and Dan Auerbach are exited to present you Ultraviolence“.

Non è chiaro in quale modo e in che termini il lavoro del cantante dei Black Keys si inserisca all’interno del lavoro della Del Rey. Certo l’accostamento è strano anche in funzioni di come, non più di due anni fa, Auerbach aveva parlato del lavoro della Del Rey: “Abbiamo visto tutti quello che succede a Lana Del Rey o artisti che come lei si trovano headliner all’improvviso di questo o di quel festival. Noi li guardiamo e diciamo “Come? Aspetta un attimo. Noi siamo qui da anni che ci proviamo”, poi succede che questa gente scompare allo stesso modo in cui sono apparsi”.

Evidentemente qualcosa avrà fatto cambiare idea al cantante dei Black Keys. Onestamente siamo curiosi di ascoltare i frutti di questa collaborazione. Restiamo quindi in attesa di “Ultraviolence“.