La Fonomeccanica: esce “Certo che ci piace”

la fonomeccanicaAvevamo incontrato La Fonomeccanica esattamente un anno fa. Un ascolto delle prime registrazioni dei brani, così, di sfuggita in una stanza piena di strumenti. Poi una birra artigianale e una lunga chiacchierata sul progetto di crowdfunding che stavano realizzando. Dopo quello, è successo che gli amabili fonomeccanici (Francesco Arcuri, Giovanni Melucci, Alessio Russo, Stefano Fascioli e Orazio Attanasio) hanno flashmobbato in Piazza Mercanti e portato a termine con successo la raccolta di contributi per chiudere e pubblicare il loro primo disco, “Che fine ha fatto la Fonomeccanica?”. Ebbene, signori e signore, dopo tanto errare, finalmente ci siamo. Il disco c’è. Il dono per gli impazienti è già arrivato. Potete ascoltare, infatti, il primo brano estratto dal disco, “Certo che ci piace”: pezzo leggero, che fa sorridere e riporta alla mente Les Triplettes de Belleville.

Ma la vera notizia è un’altra: in attesa di una presentazione ufficiale del disco con annesso un bel concerto live che i fonomeccanici hanno già promesso ai loro fan più cari…

La Fonomeccanica vi aspetta venerdì 13 dicembre 2013, attorno alle ore 19 all’Arci Cicco Simonetta (Via Cicco Simonetta, 16 – Milano) per ascoltare il disco in anteprima e magari ottenere già una bella copia da portarvi a casa!

Noi ci saremo. Non mancate!

Per info: Evento Facebook