Il ritorno di Debbie Harry e dei Blondie

blondieQualche giorno fa è stata rilasciata al pubblico la nuova canzone dei Blondie. Per questo brano, la band di Debbie Harry  si è avvalsa della collaborazione di Beth Ditto, cantante dei Gossip.

Il nuovo singolo, A Rose by Any Other Name, (che potrete ascoltare al termine di questo articolo), farà parte del nuovo album della leggendaria band newyorkese, il cui titolo dovrebbe essere Ghosts of Download. La data prevista di rilascio è stimata per il prossimo novembre.

Il sound della nuova canzone è decisamente electro-vintage, più simile alle sonorità dei Gossip rispetto a quelle dei Blondie.

Per il momento non sono previsti passaggi nel nostro Paese di Debbie Harry e soci, ma in compenso è previsto da settembre un Tour negli Stati Uniti, intitolato No Principals Tour, nel quale ogni fan che acquisterà un biglietto, avrà diritto a scaricare cinque canzoni inedite. Oltre ad A Rose by Any Name, il codice ottenuto tramite il biglietto del concerto, permetterà di scaricare Make A Way, Drag You Around, Can’t Stop Wanting e I Screwed Up.

Nel caso vogliate farvi un’ulteriore idea del nuovo sound della band, provate a cercare su YouTube, alcuni fan stanno già iniziando a pubblicare le canzoni in questione 😉