Il nuovo album degli U2: elettrizzante, parola di Gavin Friday

Gavin Friday, amico di lunga data di Bono Vox e fondatore dei Virgin Prunes, avrebbe ascoltato in anteprima il nuovobarcelona2009 album degli U2. Avrebbe infatti affermato al quotidiano irlandese The Herald le seguenti parole:

“Ho ascoltato il nuovo album e sicuramente è un bel passo aventi. Gli U2 girano gli angoli molto velocemente e ciò che ti colpisce è quanto il disco sia fresco. E, vista la presenza di The Edge, c’è sempre dentro un sacco di chitarra. Mi hanno chiesto cosa ne pensassi e ho detto loro che mi è veramente piaciuto. E’ certamente la loro uscita discografica più elettrizzante dai tempi di Achtung Baby”.

Anche se il vecchio amico di Bono in passato suggerì il titolo del secondo singolo degli U2, 11 O’Clock Tick Tock, ha negato di aver dato loro una mano per la scelta dei titoli per questo nuovo album:

“Gli U2 hanno sempre avuto un sacco di buone idee per i titoli delle canzoni, non c’era bisogno che gliene suggerissi qualcuno io. In compenso io sto pensando di rilasciare a breve un paio di album, uno più tradizionale “guitar-oriented” ed uno più tendente all’elettronica”.

Il nuovo disco degli U2 che intanto ormai dovrebbe essere praticamente completato, è già stato collocato “in uscita” nei negozi spagnoli della Fnac per il prossimo novembre. Vedremo solo allora se le altre indiscrezioni da noi raccolte saranno davvero verificate!