Iggy Pop ritorna a fare il dj per BBC Radio 6

Iggy PopDopo aver già fatto il dj durante il periodo natalizio, Iggy Pop deve “averci preso gusto” e tornerà, ma questa volta in “pianta stabile”, a condurre una trasmissione radiofonica su BBC Radio 6. In pratica il leader degli Stooges andrà a condurre la trasmissione attualmente condotta ogni domenica dalle 16 alle 18 da Jarvis Cocker, cantante dei Pulp, e in un ideale passaggio di consegne, proprio quest’ultimo dedicherà una puntata ad Iggy Pop prima di lasciargli il posto dalla settimana successiva. A tale proposito, il leader degli Stooges ha dichiarato:

“Mi sono molto divertito a condurre i programmi per BBC Radio 6 durante le vacanze! E devo dire, a onor del vero, che nel corso degli anni mercanti della musica, critici, mascalzoni e leccapiedi hanno cospirato per svuotarmi l’anima di ogni energia distanziandomi sempre di più dalle gioie di ascoltare e sentire musica. Ma rivisitare i miei archivi e i miei ricordi per condividere le canzoni che ho amato con il pubblico della radio ha riacceso in me una fiamma. Speravo, in un certo senso, che la Beeb mi chiedesse di rifare altre puntate. E immagino di essermi comportato bene, dal momento che lo ha fatto. Venitemi ad ascoltare”.

Bon Shennen di BBC Radio 6 ha accolto “L’Iguana” a braccia aperte dichiarando:

“Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro network a Iggy Pop, un artista famoso in tutto il mondo per la sua capacità di infrangere le regole e fornire una colonna sonora alternativa alla vita della gente”.

Le trasmissioni di Iggy Pop dovrebbero cominciare a partire da domenica 16 marzo, mentre la domenica precedente ci sarà l’ultima puntata dello show di Jarvis Cocker dedicato proprio al leader degli Stooges.