I Foo Fighters al lavoro sul nuovo disco: parola di Taylor Hawkins

foo fightersI Foo Fighters sarebbero al lavoro su un nuovo disco, o almeno così afferma il batterista della band di Seattle, Taylor Hawkins parlandone a BillBoard:

“Abbiamo iniziato. Stiamo mettendo insieme le idee. Dave come al solito ha un cervello che fa gli straordinari e ha moltissime idee fantastiche, dal punto musicale e concettuale. Non posso parlare di nessuna di queste al momento, ma sappiate che sarà un gran disco. Un disco cool.”

Il disco in questione, l’ottavo nella cronologia dei Foo Fighters, sarebbe il seguito di Wasting Light, uscito nel 2011. La lavorazione del nuovo album sarebbe stata rallentata per via del debutto di Dave Grohl come regista, per la realizzazione di Sound City.

Nell’intervista rilasciata, Hawkins avrebbe inoltre affermato della scelta di Grohl di voler registrare un album “non convenzionale” e avrebbe infatti affermato:

“…so che alcune persone pensano che le abbiamo già composte, ma credo ancora che non abbiamo ancora scritto la nostra Hotel California o la nostra Bohemian Rhapsody. Ci deve sempre essere un po’ di timore… quando si inizia un disco, devi essere in un certo senso pronto a morire, a sacrificarti completamente. Altrimenti verrà di merda.”

La lavorazione del nuovo album dei Foo Fighters è ufficialmente iniziata e noi non aspettavamo altro. Nell’attesa ci rivediamo i Foo nelle fantastiche foto di Mario Carina scattate per Virgin Radio al Rock in IdRho nel 2011:

[shashin type=”albumphotos” id=”69″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]