Heineken Jammin’ Festival: Cure, Red Hot Chili Peppers, New Order, Evanescence, Gorillaz, Prodigy, Noel Gallagher’s High Flying Birds

Heineken Jammin’ Festival: si è conclusa stamattina la conferenza stampa del grande evento che quest’anno si terrà all’Arena Concerti della Fiera di Rho dal 5 al 7 luglio 2012. Le anticipazioni degli artisti già confermati tempo fa riguardavano i Cure e i Red Hot Chili Peppers, a questi vanno ad aggiungersi i New Order, i Prodigy, gli Evanescence e i Gorillaz, che terranno un “Late night show” venerdì 6. Vi riportiamo il programma completo delle serate:

Giovedì 5:

Headliner: Red Hot Chili Peppers
Noel Gallagher’s High Flying Birds
Pitbull
Enter Shikari

Venerdì 6:

Headliner: Prodigy
Chase & Status
Evanescence
Lostprophets
Feeder

Late Night Show:
Gorillaz soudsystem

Sabato 7:
Headliner: Cure
New Order
(altri artisti saranno annunciati in seguito)
qui il link diretto alle prevendite:
http://www.livenation.it/festival/heineken-jammin-festival-2012-tickets
A riguardo anche il Sindaco di Milano ha detto la sua: “Il territorio milanese quest’anno si arricchisce di uno straordinario appuntamento di musica e divertimento. Sono felice che gli organizzatori abbiano scelto Milano per la quattordicesima edizione di Heineken Jammin’ Festival, perché è un riconoscimento di come la nostra città sia capace di attrarre i grandi eventi del tempo libero e della cultura. Cominciamo a porre le basi perché Milano abbia spazi dove sia possibile fare e ascoltare musica anche fino a tardi, senza disturbare i cittadini. Expo Milano 2015 lascerà in eredità un’enorme area, proprio vicino al sito espositivo di Fiera Milano, dove in luglio l’Heineken Jammin’ Festival farà cantare e ballare decine di migliaia di giovani da tutto il mondo. Su quell’area sorgerà uno dei più grandi parchi agroalimentari, e mi auguro possa sorgere uno stadio della musica. Il Comune, poi, farà di tutto per accogliere nel miglior modo possibile tutti coloro che arriveranno in città per assistere al Festival.
L’Heineken Jammin’ Festival entra a far parte dei grandi eventi che, tra note e parole, illuminano Milano”, queste le parole di Giuliano Pisapia.