Gli Stooges lavorano ad un nuovo disco… senza Iggy Pop

iggy stoogesMentre Iggy Pop è alle prese con le vesti di Dj per BBC Radio 6, James Williamson, chitarrista degli Stooges, ha deciso di riprendere in mano alcuni brani scritti ai tempi di Raw Power ma mai portati in sala di registrazione e di farli interpretare a diversi cantanti per far uscire un disco di rarità. Il disco si chiamerà Re-Licked e a proposito dell’esclusione di Iggy Pop da questo progetto (il cantante ha dichiarato lo scorso settembre di volersi prendere un anno sabbatico, N.d.R.), il chitarrista ha dichiarato alla versione americana di Rolling Stone:

“Iggy mi ha dato la sua benedizione e mi ha augurato di avere successo. Ma è dura mandar giù il fatto che qualcuno canti le tue cose con la tua band senza essere stato coinvolto. Penso che finora gli stia bene. Vedremo come procederà la cosa… Ma spero mantenga il suo atteggiamento positivo.”

Dal canto suo, Iggy Pop ha dichiarato:

“Non ho alcun tipo di problema e non mi oppongo ad alcun progetto. Ma questa dichiarazione sull’ “è dura da mandar giù…” mi sembra un po’ passivo-aggressiva. I ragazzi che suonano dal vivo con noi hanno chiamato e hanno scritto al mio agente chiedendomi prima, durante e dopo le registrazioni come mi sentissi a proposito dell’operazione. Questa è gente che considero mia amica, ci conosciamo da anni. Sono turnisti che hanno bisogno di lavorare. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti i meravigliosi cantanti coinvolti nel progetto per aver rifatto le mie canzoni.”