Foo Fighters: è ufficiale, il nuovo disco nel 2014

foo-fighters-24Come già anticipato un paio di mesi fa dal batterista Taylor Hawkins, il nuovo disco dei Foo Fighters uscirà l’anno prossimo. A dare la conferma ufficiale è lo stesso leader della band, Dave Grohl, che in un’intervista rilasciata alla stazione radio USA XFM ha dichiarato:

“Nelle scorse settimane abbiamo scritto tutto il disco, e lo faremo in una maniera che non è mai stata fatta da nessuno prima di noi, il che ci entusiasma parecchio. Gli mancano ancora delle cose, vale a dire che non è pronto per uscire adesso, ma penso che l’anno prossimo sarà un anno davvero importante per i Foo Fighters, senza nessun dubbio. Sarà fantastico, e non vedo l’ora.”

La conferma di Grohl arriva dopo le dichiarazioni dello scorso anno, in cui affermava di voler mettere in pausa in Foo Fighters per un po’ in vista dei suoi concomitanti impegni su altri progetti, come il disco dei Queens of the Stone Age al cinema, il nuovo disco disco dell’amica Joan Jett (che lo vede di nuovo impegnato alla batteria) o la ristampa di In Utero dei Nirvana, di cui Grohl ha curato ogni particolare.

Che dire… Dave Grohl non se ne sta certo con le mani in mano! Vedremo quindi come sarà il seguito di Wasting Light nel 2014. Se ci saranno aggiornamenti, come sempre ve li forniremo quanto prima!