David Bowie: un ruolo nella serie televisiva Hannibal

hannibal-(serie-tv)---stagione-1_cover_uBryan Fuller, produttore esecutivo della serie tv Hannibal, avrebbe offerto una parte a David Bowie per un episodio della seconda stagione del telefilm.

A dare la notizia alla stampa è NME, tramite le dichiarazioni dello stesso Fuller:

“Abbiamo chiesto a David Bowie se fosse interessato e disponibile per partecipare attivamente alla serie. Dovrebbe interpretare lo zio di Hannibal, il conte Robert Lecter. Per ora non abbiamo ricevuto ancora una risposta da parte di David, ma ci piacerebbe molto se decidesse di apparire nella serie tv.”

Fuller ha poi aggiunto, a riguardo del personaggio che dovrebbe interpretare Bowie:

“Lo zio di Hannibal nei libri era stato ucciso dai nazisti, ma siccome la timeline della nostra serie è un po’ più moderna della storia originale, abbiamo deciso di adottare un po’ della tecnica dell’universo alternativo che ha riportato in voga recentamente J.J. Abrams, quindi nella nostra trama potrebbe essere benissimo ancora vivo e vegeto.”

C’è da dire che Bowie non è affatto nuovo a comparsate o a ruoli di primo piano in film e telefilm. Tra le sue partecipazioni più importanti, in tempi abbastanza recenti, vi ricordiamo ad esempio il suo Nikola Tesla in The Prestige, film di Christopher Nolan del 2006, o in tempi un pochetto più remoti la sua apparizione (nel vero senso della parola, dato che chi ha visto il film, sa di cosa sto parlando 😉 ) in Twin Peaks – Fuoco Cammina con me, film icona di David Lynch, in cui Bowie interpreta la parte dell’agente speciale Phillip Jeffries. Degno di nota anche il suo ruolo da protagonista nel film fantasy del 1986 di Jim Henson, Labyrinth.

Vedremo se ci saranno novità a tale riguardo nei prossimi giorni. Nel caso ci fossero, noi de LaMusicaRock.com ve le forniremo, ovviamente il prima possibile.