David Bowie: buon viaggio Duca!

david-bowie black starIeri, 10 gennaio 2016, è morto David Bowie. La notizia è stata data tramite i social del cantante, una breve frase che annuncia la battaglia combattuta ma purtroppo persa, del duca contro il cancro.

David Bowie muore a 69 anni dopo 18 mesi di malattia incurabile.

“David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with cancer. While many of you will share in this loss, we ask that you respect the family’s privacy during their time of grief”

L’eleganza e la regalità del duca lo hanno portato a combattere in privato la sua battaglia, infatti non era nota la notizia della sua malattia. Solamente tre giorni fa vi avevamo dato l’annuncio dell’uscita del suo nuovo album, Black Star, uscito proprio nel giorno del suo 69esimo compleanno, l’8 gennaio.

Non era previsto un tour per presentare questo nuovo lavoro, ma per il 31 marzo era in programma un concerto in suo onore alla Carnegie Hall di New York, con molti musicisti. Un evento che ora assumerà il ruolo ancor più importante, se verrà fatto, sarà un memorial ricco di live.

David Bowie era nato a Londra nel 1947, David Jones era il suo vero nome. Oggi “Black Star” e “Lazarus” assumono uno strano sapore.. ma è da oggi che il duca bianco è per tutti noi una vera stella..

And the stars look very different today!

David Bowie